L'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac) ha annunciato che dalle 9.00 di questa mattina i cieli del Nord Italia sono di nuovo chiusi.
Il presidente dell'Enac Vito Riggio, parlando a Rtl, ha spiegato: «Purtroppo gli ultimi due bollettini meteo hanno ribaltato le buone notizie di ieri sera, costringendoci a ordinare la chiusura immediata dei cieli del nord del nostro Paese dalle 9.00».
Lo stop agli scali del Nord Italia - ha spiegato successivamente una nota dell'Enac - resterà in vigore fino 8.00 di domani. Alla Malpensa, sempre stamattina, lo stop è stato decretato almeno fino alle 20. Intanto, l'aeroporto internazionale varesino è affollato da migliaia di passeggeri convinti di poter partire ma che sono stati informati della spiacevole novità.
Al momento l'annuncio della nuova decisione dell'Enac è stato dato dagli altoparlanti e dagli addetti alle informazioni dell'aeroporto e delle compagnie aeree.
Code ci sono soprattutto nell'area delle biglietterie del terminal 1 dove già da stamattina presto i viaggiatori erano in attesa di cambiare le prenotazioni saltate nei giorni scorsi o semplicemente di acquistare un nuovo passaggio aereo.
ats-ansa
Nessun commento:
Posta un commento