
,Un prima per il Gambarogno di grande interesse e da non perdere due dei più grandi musicisti di Jazz al mondo in esclusiva da noi a Magadino .
Grazie all'interesse della Voce Del Gambarogno e l'amici Myriam e Vali Mayer e con l'aiuto dell'ente Turistico Gambarogno non ci siamo lasciati scappare un unica occasione di ammirareun Eccezionale quartetto .
"Vali", Mayer ( è un musicista Svizzero di jazz (contrabbasso, banjo, pianoforte, voce).
Che ha lavorato in tutto il Mondo un artista che ha una vocazione speciale per il Jazz è pure solista e con la sua voce
ha fatto canzoni meravigliose
Mayer, come un musicista autodidatta, ha iniziato la sua carriera come un banjo Poi ha fatto squadra con Heinz Fritz e Robert Michel, i Ramblers Harlem. Nel 1956 è stato con Albert Nicholas impegnato a Parigi,.Nel 1957 ha lavorato come pianista prima di diventare un membro del trio di casa del jazz club Tabou e con gli americani è stato coinvolto con numerosi musicisti . Il suo passaggio al basso era associato anche all'arrivo di jazz moderno. Nel 1960 è stato con i Latini un grande successo in Italia (Con una serie televisiva, e la versione di La Bamba che fu un successo). Tra il 1965 e il 1970, ha operato a Hong Kong, con Tony Scott e altri musicisti e andò in tour in Asia. Dal 1980 ha suona con il gruppo di Häns'che Wiess dopo il Festival di Montreux hanno partecipato a diverse serate in geramania e in tutta europa ora sono al Festival del Jazz a St Moritz all night club Drakula
Nessun commento:
Posta un commento