le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

venerdì 20 agosto 2010

HOCKEY L'Ambrì Piotta batte gli slovacchi del Nitra e vola in finale

HOCKEY
L'Ambrì Piotta batte gli slovacchi del Nitra e vola in finale

Una doppietta di Yanick Lehoux decide l’intensa partita contro un avversario robusto e sabato sera i leventinesi si giocheranno la vittoria del Torneo di Biasca affrontando nuovamente i cechi del Liberec

BIASCA - Dopo la prima partita del torneo di Biasca, vinta dai cechi del Bili Tygri Liberec per 3-2 contro il Friborgo Gottéron, la seconda proponeva l’Ambrì Piotta nell’atteso confronto con gli slovacchi del Cero Nitra, squadra che ha concluso il campionato Extraliga 2009/2010 al quarto rango.

I leventinesi sono partiti subito in avanti e sono passati in vantaggio solo dopo 68 secondi con Raffainer, che ha finalizzato un'azione impostata da Duca e Stirnimann.

Il tempo ha poi proposto un grande equilibrio, ma non ha mancato di divertire il migliaio di persone accorse alla pista della Riviera.

Il terzo centrale è stato caratterizzato da diversi scontri duri tra i giocatori, con conseguenti penalità; una di queste è stata sfruttata dal Liberec per pareggiare con Chrenko.

L’ultimo tempo è iniziato all'insegna del Nitra che ha messo pressione sui leventinesi. Biancoblù che hanno tenuto il ritmo e gli attacchi degli avversari, cogliendo l'occasione di passare nuovamente in vantaggio con Yanick Lehoux, che ha messo a segno un gol di prima su assist di Kariya e Duca.

Quattro minuti dopo, Lehoux - nuovamente protagonista – ha messo in rete da distanza ravvicinata, finalizzando un appoggio di Kutlak dalla blu.

L'Ambrì Piotta non ha sfruttato in seguito una doppia superiorità numerica, ma ha tenuto a bada il forcing finale degli slovacchi, grazie anche ad un Thomas Bäumle in gran spolvero.

Domani, sabato 21, le finali del Torneo di Biasca con Friborgo-Nitra alle ore 16.00 (finale per il 3° posto) e alle 19.30 la finalissima Ambrì e Liberec, la “rivincita” dell’amichevole di mercoledì.tio

Nessun commento:

Posta un commento