L'Ambrì Piotta batte gli slovacchi del Nitra e vola in finale
Una doppietta di Yanick Lehoux decide l’intensa partita contro un avversario robusto e sabato sera i leventinesi si giocheranno la vittoria del Torneo di Biasca affrontando nuovamente i cechi del Liberec
BIASCA - Dopo la prima partita del torneo di Biasca, vinta dai cechi del Bili Tygri Liberec per 3-2 contro il Friborgo Gottéron, la seconda proponeva l’Ambrì Piotta nell’atteso confronto con gli slovacchi del Cero Nitra, squadra che ha concluso il campionato Extraliga 2009/2010 al quarto rango.
I leventinesi sono partiti subito in avanti e sono passati in vantaggio solo dopo 68 secondi con Raffainer, che ha finalizzato un'azione impostata da Duca e Stirnimann.
Il tempo ha poi proposto un grande equilibrio, ma non ha mancato di divertire il migliaio di persone accorse alla pista della Riviera.
Il terzo centrale è stato caratterizzato da diversi scontri duri tra i giocatori, con conseguenti penalità; una di queste è stata sfruttata dal Liberec per pareggiare con Chrenko.
L’ultimo tempo è iniziato all'insegna del Nitra che ha messo pressione sui leventinesi. Biancoblù che hanno tenuto il ritmo e gli attacchi degli avversari, cogliendo l'occasione di passare nuovamente in vantaggio con Yanick Lehoux, che ha messo a segno un gol di prima su assist di Kariya e Duca.
Quattro minuti dopo, Lehoux - nuovamente protagonista – ha messo in rete da distanza ravvicinata, finalizzando un appoggio di Kutlak dalla blu.
L'Ambrì Piotta non ha sfruttato in seguito una doppia superiorità numerica, ma ha tenuto a bada il forcing finale degli slovacchi, grazie anche ad un Thomas Bäumle in gran spolvero.
Domani, sabato 21, le finali del Torneo di Biasca con Friborgo-Nitra alle ore 16.00 (finale per il 3° posto) e alle 19.30 la finalissima Ambrì e Liberec, la “rivincita” dell’amichevole di mercoledì.tio
Nessun commento:
Posta un commento