Si registrano quattro feriti seri, ma le persone soccorse sono molte meno dell'anno scorso. 23 persone arrestate
- L'ombra di Duisburg non ha aleggiato sopra la Street Parade. La manifestazione, che ha richiamato stando ai numeri ufficiali 650'000 persone, ma altri dicono almeno 800'000, si è conclusa senza grossi disagi o incidenti.
Un'edizione, quella 2010, caratterizzata dalle temperature non troppo elevate e dalla pioggia, ma anche dal ricordo delle vittime della Love Parade. Alle 17, infatti, la musica è stata interrotta per un minuto, per celebrare le 21 giovani vite recise durante la manifestazione di Duisburg.
Il bilancio della Street Parade è dunque positivo, anche sul piano della sicurezza e degli interventi di polizia. Come confermato dalle forze dell'ordine, sono state 444 le persone che sono dovute ricorrere alle cure mediche, specialmente per abuso di sostanze stupefacenti od alcoliche. L'anno scorso furono oltre 600. Infine 4 persone, delle 53 totali, sono state ricoverate in ospedale dopo aver riportato ferite giudicate medio-gravi. Una di esse, un uomo, è caduto da un carro ferendosi alla testa.
Consumo di stupefacenti, lesioni personali, furto e violazione delle legge sugli stranieri: la polizia ha operato 23 arresti. Le forze dell'ordine e i soccorritori hanno dovuto intervenire a più riprese per sedare battibecchi, ma anche per prestare aiuto a persone che avevano ingerito quantità eccessive di droga e alcol.
Due gli episodi più gravi: nel corso di una lite, scoppiata presso l'Opernhaus, un trentunenne di nazionalità tedesca ha riportato gravi ferite alle testa ed è stato ricoverato. È invece stato nel frattempo dimesso un 19enne, di nazionalità svizzera, raggiunto da un pugno al volto durante un alterco tra opposte fazioni.tio
Nessun commento:
Posta un commento