GAMBAROGNO ARTE : Mostra internazionale di scultura nel Gambarogno.Dal 15 maggio -al 4 ottobre 2026/font>

lunedì 8 novembre 2010

GIÙ LE MANI DAL LUPO



Accertata la presenza del lupo, sbranata una cerva 

La carcassa di una cerva è stata trovata sabato da due guardie forestali. Per loro non ci sono dubbi: l'animale è stato sbranato da un lupo



 Il sospetto della sua  presenza si era fatta già notare a fine luglio, quando nella zona dell’Alpe di Cadinello aveva ucciso una capra. Ma ora non ci sono più dubbi del fatto che il lupo si aggiri nella zona dei monti di Arbedo. La Regione Ticino pubblica oggi la foto di una cerva sbranata. L'animale è stato trovato sabato da due guardie forestali tra l’Alpe della Costa e quello del Gesero.
L'Ufficio della caccia e della pesca ha già predisposto un'analisi del DNA per accertare che si sia trattato proprio di un attacco del lupo, ma per i guardia caccia  non ci sono dubbi: la cerva è stata proprio sbranata dal predatore.

Giù le mani dal lupo
E che a qualche scienziato non passi per la testa di fare come i Vallesani .
Il lupo fa il suo mestiere per la propria sopravvivenza. 

11 commenti:

  1. Il lupo é sempre pericoloso perché sbrana ogni tipo di selvaggina e altro ! ! ! .

    RispondiElimina
  2. Il lupo é sempre pericoloso perché sbrana ogni tipo di selvaggina e altro ! ! ! .

    RispondiElimina
  3. anche l'uomo è pericoloso e non per questo bisogna abbatterlo

    RispondiElimina
  4. almeno il lupo uccide per sopravvivere e non per mostrare "trofei". m.rosa

    RispondiElimina
  5. Ma è mansueto ... lo potete vedere nei dintorni di Gerra , non ulula , non sbrana .Ma lasciatelo vivere. E' anche bello , poco pelo pero'.....

    RispondiElimina
  6. m.rosa, w l'incompetenza. Hai già visto un lupo quando aggredisce un gregge? probabilmente no, altrimenti non scriveresti che uccide per sopravvivere. Uccide decine di pecore per puro istinto e non le mangia!!!! e la medesima cosa fa con la selvaggina.

    RispondiElimina
  7. w l'incompetenza? se i proprietari delle greggi si prendessero cura delle loro pecore ( o capre ) e non le lasciassero incostudite ( e beneficiando magari dei vari sussidi!), il lupo non si avvicinerebbe. per quanto riguarda la selvaggina, bè....morte tua-vita mia, la natura è cosi' e va rispettata. non ho mai visto un lupo fare la spesa al denner. quello che non c'entra con la natura sono i fucili da caccia! m.rosa

    RispondiElimina
  8. Ma che incompetenza e competenza..... Ma vi rendete conto che fa piu' danno l'uomo (noi tutti)che un qualche lupo ? anche se uccide una qualche pecora !
    E`SOLO L'UOMO LA VERA " BESTIA "SU QUESTA TERRA .

    RispondiElimina
  9. sottoscrivo pienamente quanto affermato dall'ultimo "anonimo" e rincaro la dose affermando che solo noi siamo i veri bastardi su questa terra e che continuiamo a violentare la natura. m.rosa

    RispondiElimina
  10. se ti senti una bastarda é tuo problema maria rosa..

    RispondiElimina
  11. la miseria umana non ha limiti. m.rosa

    RispondiElimina