
Accertata la presenza del lupo, sbranata una cerva
La carcassa di una cerva è stata trovata sabato da due guardie forestali. Per loro non ci sono dubbi: l'animale è stato sbranato da un lupo
Il sospetto della sua presenza si era fatta già notare a fine luglio, quando nella zona dell’Alpe di Cadinello aveva ucciso una capra. Ma ora non ci sono più dubbi del fatto che il lupo si aggiri nella zona dei monti di Arbedo. La Regione Ticino pubblica oggi la foto di una cerva sbranata. L'animale è stato trovato sabato da due guardie forestali tra l’Alpe della Costa e quello del Gesero.
L'Ufficio della caccia e della pesca ha già predisposto un'analisi del DNA per accertare che si sia trattato proprio di un attacco del lupo, ma per i guardia caccia non ci sono dubbi: la cerva è stata proprio sbranata dal predatore.
Giù le mani dal lupo
E che a qualche scienziato non passi per la testa di fare come i Vallesani .
Il lupo fa il suo mestiere per la propria sopravvivenza.
Il lupo é sempre pericoloso perché sbrana ogni tipo di selvaggina e altro ! ! ! .
RispondiEliminaIl lupo é sempre pericoloso perché sbrana ogni tipo di selvaggina e altro ! ! ! .
RispondiEliminaanche l'uomo è pericoloso e non per questo bisogna abbatterlo
RispondiEliminaalmeno il lupo uccide per sopravvivere e non per mostrare "trofei". m.rosa
RispondiEliminaMa è mansueto ... lo potete vedere nei dintorni di Gerra , non ulula , non sbrana .Ma lasciatelo vivere. E' anche bello , poco pelo pero'.....
RispondiEliminam.rosa, w l'incompetenza. Hai già visto un lupo quando aggredisce un gregge? probabilmente no, altrimenti non scriveresti che uccide per sopravvivere. Uccide decine di pecore per puro istinto e non le mangia!!!! e la medesima cosa fa con la selvaggina.
RispondiEliminaw l'incompetenza? se i proprietari delle greggi si prendessero cura delle loro pecore ( o capre ) e non le lasciassero incostudite ( e beneficiando magari dei vari sussidi!), il lupo non si avvicinerebbe. per quanto riguarda la selvaggina, bè....morte tua-vita mia, la natura è cosi' e va rispettata. non ho mai visto un lupo fare la spesa al denner. quello che non c'entra con la natura sono i fucili da caccia! m.rosa
RispondiEliminaMa che incompetenza e competenza..... Ma vi rendete conto che fa piu' danno l'uomo (noi tutti)che un qualche lupo ? anche se uccide una qualche pecora !
RispondiEliminaE`SOLO L'UOMO LA VERA " BESTIA "SU QUESTA TERRA .
sottoscrivo pienamente quanto affermato dall'ultimo "anonimo" e rincaro la dose affermando che solo noi siamo i veri bastardi su questa terra e che continuiamo a violentare la natura. m.rosa
RispondiEliminase ti senti una bastarda é tuo problema maria rosa..
RispondiEliminala miseria umana non ha limiti. m.rosa
RispondiElimina