mercoledì 15 dicembre 2010

VOLA BAS E SCHIVA I SASS

E come dare torto alla federazione. I campioni si vedono per il loro comportamento e non per il blablabla

Lara Gut sospesa per Semmering

Swiss Ski non ha gradito le dichiarazioni della ticinese
La 19enne Lara Gut è stata sospesa da Swiss Ski per le gare del prossimo 28 e 29 dicembre in programma a Semmering, mentre dovrebbe invece essere presente alla gare di Val d'Isère di questo fine settimana. Con questa decisione disciplinare la Federazione ha "preso posizione dopo le numerose esternazioni dell’atleta ticinese sui media nazionali ed internazionali, Gut che a più riprese ha aspramente criticato il Capo allenatore Mauro Pini. A questo proposito questo pomeriggio vi è stata un’audizione tra le parti a Val d’Isère".

Il comunicato di Swiss Ski

"Non accettiamo che un’atleta esprima giudizi inopportuni e fuori luogo sul suo capo allenatore in pubblico ed in particolare nei media” – ha commentato il capo competizione Dierk Beisel.
Stando a Swiss Ski, oltre alle esternazioni di Lara Gut sui media inerenti a Mauro Pini, la Federazione ha adottato questa decisione disciplinare sia perché Lara Gut durante l’audizione si sarebbe comportata in modo irrispettoso, sia perché la stessa Gut abbia continuato ad infrangere le regole relative all’abbigliamento di Swiss Ski, nonostante abbia sottoscritto, così come gli altri atleti di Swiss Ski, un accordo in questo senso.

Nessun commento:

Posta un commento