Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume. (Nikita Chrušcëv)

giovedì 3 marzo 2011

IVAN SARGENTI SI PRESENTA

Candidato Gran Consiglio Lista n.2 

73. Sargenti Ivan Gambarogno





Care cittadine e cari cittadini del Gambarogno, per la prima volta sono in lista per il Gran Consiglio ticinese.

Ho 45 anni, sposato con 2 figli (Giulia 6 anni e Alessandro 6 mesi), sono domiciliato nel comune del Gambarogno ed abito ad Orgnana (Magadino) di cui sono Patrizio. Lavoro presso Swisscom quale responsabile per il Ticino del gruppo Field Services del settore Rete & Informatica.
Desidero partecipare attivamente alla politica cantonale per poter dare il mio contributo ed affrontare i temi e le problematiche che stanno a cuore a tutti i ticinesi.
Uno dei punti che desidero migliorare è la sicurezza, su tutti i fronti ma in primis per quel che concerne la lotta alla delinquenza. Auspico il ripristino dei controlli 24 ore su 24 alle dogane ed una maggiore presenza della polizia anche nelle regioni periferiche.
La lotta alla disoccupazione passa anche dalla limitazione dei frontalieri. Gli stessi sono indispensabili per la nostra economia, ma il loro numero non può essere incontrollato. Gli accordi bilaterali devono essere rivisti, ma cosa più importante è fare in modo che siano rispettati da ambo le parti (vedi reciprocità).
I premi delle casse malati in continuo aumento esigono una soluzione drastica: ci vuole una cassa malati unica per le prestazioni di base.
Sul tema della fiscalità, ho delle proposte che vanno dall’agevolazione per i pensionati, ad una più equa ripartizione delle aliquote per le persone sole ed il ceto medio (tutt’ora il più tartassato).
Per tutto questo ed altro ancora, metto a disposizione la mia esperienza, le mie capacità ma soprattutto il mio impegno per avere un ruolo attivo in parlamento e non solo per scaldare il “cadreghino”.

I vostri suggerimenti saranno ben accettati, vi prego di inviarli all’indirizzo: ivan.sargenti@bluewin.ch
Vi ringrazio del vostro sostegno.
Ivan Sargenti

Nessun commento:

Posta un commento