Caro municipio, quanto sta costando l'aggregazione ?Il mezzo milione è quello che costa ora spostare l'UT.Ma finora quanto è costata la centralizzazione della parte amministrativa e dei magazzini comunali?Sicuramente più del previsto e del preventivato: 1 milione o anche qualcosina di più?Veramente troppo per un risultato che non potrà migliorare in quanto il probblema non sta negli spazi ma nelle persone e chi li dirige.
(Non é affondato da solo affondiamolo noi)
Ora con questa decisione non tutti saranno consezienti di investire nuovamente ciffre importanti per un nuovo cambiamento di sede.Si pensava che il problema stava negli operai che poi si sono invece dimostrati più che all'altezza della situazione.Si è nominato un assistente tecnico che poi ha avuto altre mansioni.Ora si è nominato un responsabile per l'UT con titolo universitario, ma c'è poco da sperare che la situazione cambi a breve termine.E non lo sarà sicuramente traslocando gli uffici,investendo mezzo milione.
Per cui non sarebbe meglio ripensare la questione e non rischiare inutilmente una prova di forza ,spaccando in 2 la popolazione, in un momento che il Gambarogno ha bisogno di unità?
Se si è riusciti ad evitare una discussione inutile sugli stemmi, ragione più importante quando in gioco ci sono cifre importanti.Sopratutto che non c'è necessitâ impellente di tale operazione.
Comprensibile è la voglia(non la necessità) di "finire"tutto, ma ora i Gambarognesi hanno altre aspettative.

A S.Nazzaro esiste un ottimo Ufficio tecnico, perche spostarlo per creare spese supplementari ?
RispondiEliminaChi lo ha visto.