Poi dicono che non è vero che la burocrazia diventa sempre più elefantesca!! Un esempio lampante di questo proliferare di cavilli, richieste di informazioni e rotture di scatole assortite con cui uno Stato sempre più oppressivo rovina l’esistenza ai cittadini, lo fornisce il formulario di istanza di notifica per lavori di secondaria importanza negli stabili.
Il vecchio formulario era composto da 6 punti: numero mappale, indirizzo del proprietario, indicazione del progettista (se c’è), descrizione del fondo, descrizione dei lavori che si intendono eseguire e una sesta domanda a sapere se i lavori richiesti interessano o meno l’autorità cantonale.
Nel nuovo formulario, e da notare che la base legale, peraltro indicata nell’intestazione, è sempre la medesima, le domande da 6 sono diventate trenta, e al formulario bisogna pure allegare documenti su documenti!
Uella, qui si permette la cementificazione ad oltranza del territorio ad opera di speculatori, ma quando si tratta di piccoli lavori di manutenzione nella propria casetta, ecco che arriva la burocrazia elefantesca a mettere i bastoni tra le ruote con interrogatori da terzo grado e richieste di documentazione a go-go, neanche si volesse costruire un grattacielo di ottanta piani! I lavori saranno anche secondari, ma di sicuro il carico burocratico non lo è!Il mattino
Inoltre fai la domanda di notifica in Gennaio e ti danno la licenza dopo sei mesi, magari quando ai quasi finito i lavori di manutenzione.Sic.
RispondiEliminaEcco la spiegazione del motivo che nel Gambarogno tutti questi lavori non sono più regolamentati e tutti fanno e disfano senza più notificare niente.Trasformazioni interne ed esterne ,aggiunte agli stabili, nuove aperture ecc ecc.
RispondiEliminaUTC colpisce ancora?
RispondiEliminaForse un po' di diserbante potrebbe togliere le malerbe, sembra infatti che le scorte non siano finite
Votate UDC la vera SVIZZERA.
RispondiEliminaTroppi emigati.
Troppi clandestini.
Troppi mantenuti o finti.
Troppi che vogliono la Svizzera + unione europea.
E poi bobbiamo salvare le banche dal fallimento. Il privato non lo salvano !.
Siamo sempre noi a rimettere !
L'ultimo commentatore ha capito tutto...
RispondiEliminaCarissimo, parliamo di UTC e non UDC!!!
Che livello...