domenica 31 luglio 2011

Ascona basta rumori molesti.

così ci dicono.
Da Ascona continui rumori molesti.
Noi abbiamo scritto due righe alla pol di Ascona, se le nostre autorità e l'ente turistico ci aiuteranno ,come già hanno fatto in passato,qualche risultato si potrà ottenere
in caso scrivete tutti a questo indirizzo  




polizia@ascona.ch

Mantenimento dell'ordine, della quiete e della sicurezza pubblica
Egregi signori
Da tempo nei pressi del delta o campeggio nel vostro territorio suona un orchestra ,che secondo noi dovrebbe o abbassare i toni o girare gli altoparlanti da un altra parte.
La loro musica o per meglio dire le note basse creano un rumore molesto su tutto il comprensorio del Gambarogno.Sperando in un vostro intervento gradite i nostri saluti.

2 commenti:

  1. Fisicamente è conosciuto il fatto che le tonalitâ basse si propagano con molta facilità nonostante i volumi ridotti,favorite anche dalla presenza del lago.La solzione sarebbe quella di eliminare queste note, od attenuearle in maniera massiccia.Si presenta come al solito il discorso della moglie ubriaca e della botte piena.Abbiamo i turisti in estate e cosa offriamo loro di sera e la notte?Tranne gli eventi di portata internazionale, niente.i giovani che vohlion sentire un pò i musica son scacciati da tutte le parti.Non dimentichiamo che saranno anche i potenziali ospiti di domani.

    RispondiElimina
  2. Non sono d'accordo con chi scrive prima di me! Io lavoro di giorno e la notte mi serve per riposare, tutte le notti il BUMBUM fino a tardi, l'ultima volta che ho guardato l'ora era l'1.30, ormai è una cosa che va avanti da parecchie notti e sempre fino a tardi. Non credo che devo annullarmi in nome del turismo, sono un cittadino ed anch'io ho i miei diritti. E non chiamiamola musica, per favore!!! Se va avanti così va a finire che una mattina in preda ad un colpo di sonno spiano un di quei "ospiti di domani"!!!

    RispondiElimina