Cara Anto. Non é facile risponderti a tutti i quesiti posti ,ma cominciamo con la crisi. Qui effettivamente non si sente ancora, sarà per bravura dei confederati o per i soldi che come hai detto tu arrivano di traverso.
Credo che tentacoli lunghi della piovra sono ormai da tempo passati il confine, visto che tra l'altro in dogana non ci stanno più ne finanza ne guardie svizzere tutto gli risulta più facile.
In compenso
ci controllano dal cielo con un aereo rompipalle che gira in continuazione di notte, intanto i treni merci sono stipati di clandestini, almeno cosi gli infrarossi segnalano.Le guardie girano nei boschi alla ricerca di chi entra di nascosto e ogni tanto trovano qualche passante e non .......nascosto dietro le piante, si pensa ai soliti tentacoli. Ma tutto tace tutto va bene. Qui le imprese crescono a dismisura una se ne va dieci ne arrivano.la mangiatoia e grande e piena e fin che la va.....
I risparmi?chi possiede i gruzzoli li mettono in banca e poi se li sognano , non tanto perché sono al sicuro, ma perché sono volati via assieme alla compagnia aerea svizzera.
La politica qui funziona bene abbiamo appena eletto i ticinesi da mandare a Berna al Governo centrale, non si parla di frodi come da voi qui mettiamo un pò più di schede nel' urna così chi li conta può scegliere a chi assegnarle.
Da noi le votazioni possono finire anche in pareggio e allora sono un pò come il sorteggio dei mondiali di calcio lo facciamo due o tre volte fino che esce quello che vogliamo.A parte gli scherzi
Noi i militari é da tempo che li facciamo lavorare la dove c'é bisogno, pensa tu che a un colonnello siamo riusciti a fargli fare il sindaco e tutti filiamo come reclute.Siamo rimasti forse l'unico paese, dopo la caduta del colonnello Gheddafi,a essere guidati da militari.Comunque non si può dir niente di male la ditt.... ops la democrazia funziona a dovere.
Ci spiace per le immagini che abbiamo visto per il maltempo sia a Barcellona che a Genova. Per fortuna qui hanno cannato le previsioni del tempo e allora non é successo poco o niente
,solo un muro di sostegno di una casa ha ceduto,ma niente di ché .Ho provato a lanciare l'allarme di pericolo,visto che anche qui si costruisce ovunque mi sono preso qualche parolina dolce, naturalmente anonima e via. Ora ti lascio alle festività natalizie saluti a Verona e a Romeo e Giulietta.
un forte abbraccio e su da cò ciao eros e fam..
Ci lamentiamo sempre , ma in fin della fiera stiamo bene, se possiamo permetterci di lamentarci.nella giosa penisola, purtroppo sono tormentati da disastri naturali: dopo il franamento del Tre-Monti ne è romasto solo uno ,il Monti.Se la prima montagna macinava parole e pochi fatti, questo sarà come l'olio di ricino dei tempi andati.Sangue, sudore, lacrime e...fame.
RispondiEliminaIntanto i trasporti del dinero in direzione nordi è ripreso alla grande.Chi l'aveva scudato è rimasto c...ato 3 volte.Prima la multa e le tasse, poi la perdita di un terzo del valore, ora un nuovo aggravio fiscale sullo scudato.
Per fortuna che la terra è generosa.