Infatti la seconda assemblea ordinaria si é svolta nella nuova saletta ricavata a lato della chiesetta dedicata alla Madonna della neve.
Maurizio Sargenti presidente del patriziato, davanti a una sala affollata e con la presenza del primo cittadino Gambarognese Sargenti Michele , ha voluto ricordare come ora il patriziato possa usufruire del suo ufficio patriziale e della saletta per le riunioni. Ha poi indicato che l'acquisto della casa Ex Pessi è andato in questi giorni regolarmente in porto,mancavano alcuni dettagli che l'assemblea ha approvato in seguito.
I lavori per il restauro della cappella e di un affresco di alto valore artistico, ma rovinato nel tempo da una mano meno esperta, come pure la costruzione della camera mortuaria saranno al più presto ultimati. Passati in seguito all'ordine del giorno che oltre alla nomina del presidente della serata In Bonifacio Edgardo prevedeva il preventivo patriziale 2012.
Con dei ricavi per oltre 383 000 fr per una spesa di 378 100 questo preventivo segna un passo importante per il patriziato di Magadino, sia per l'acquisto della casa ex Pessi, come pure i lavori alla chiesetta e non da ultimo la ristrutturazione dei Monti Campei.
Al termine di è passati ai tradizionali auguri di Buone Feste presso l'osteria la Rocca di Orgnana accompagnati da un buon bicchiere di spumante ed uno squisito panettone.
.
-
Nessun commento:
Posta un commento