le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

mercoledì 7 dicembre 2011

Altro colpo gobbo per la linea FFS del Gambarogno

Niente soldi per la Monza-Chiasso
così la terra dei cachi ha deciso.
Noi felici, dopo la lettera che le FFS ci hanno appena inviato elogiandosi per i ripari fonici come se avessero fatto chissà che cosa ,le nostre autorità  zitte zitte accettano come sempre di prendersela nel c... ed attendere che i convogli carichi di bombe ecologiche passino in mezzo ai nostri villaggi .
CHIASSO/ROMA - Il Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) del Governo italiano che si è svolto a Roma ha deciso il "definanziamento" per la progettazione del collegamento ferroviario tra Monza e Chiasso, infrastruttura necessaria per accogliere il traffico ferroviario in arrivo dal nuovo tunnel del San Gottardo. 

Il comitato italiano non ha ritenuto opportuno concedere fondi, almeno in questa fase storica dell'Italia, rimandando tutto ad una più approfondita discussione nel 2012. L'assessore alle Infrastrutture ed alla mobilità di Regione Lombardia - Raffaele Cattaneo - si dice comunque fiducioso sulla possibilità che il tema sia ripreso dal Governo italiano nel 2012. Cattaneo ha pure affermato che il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, ha mostrato attenzione verso tale richiesta, prevedendo di volerla inserire tra le priorità del 2012.
Il direttore del Dipartimento del territorio, Marco Borradori, esprime, a sua volta, un cauto ottimismo. "Non possiamo dimenticare che la situazione nella quale si trova l’Italia è di quelle che impone priorità chiare. Inoltre fin quando la Svizzera non sarà pronta con il tracciato Alptransit a Sud di Lugano, non potremo pretendere celerità dai partner. Sono convinto che entro il 2017 tutto sarà pronto".

Nessun commento:

Posta un commento