le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

mercoledì 11 luglio 2012

Di treni ,ripari fonici e rumori

 La situazione rumore dei treni  é lungi da essere risolta pensiamo che una soluzione ci sarebbe se solo ferrovie e comune lo vogliono
La soluzione per noi é semplice e sicura, basta solo che ci si sieda a un tavolo e si decida di far transitare i treni merci dal Gambarogno a  una velocità di 50km orari.Siamo sicuri che questa manovra comporterebbe la perdita di un paio di minuti da parte dei treni in transito,ma ci sarebbero molto meno rumori  e più sicurezza specialmente nei nuclei Gambarognesi .L'operazione a costo zero non dovrebbe essere così difficile da intraprendere a volte basta l'iniziativa e la volontà da parte delle nostre autorità per risolvere felicemente il problema

1 commento:

  1. Limitare la velocità è assolutamente giusto, ma ho l'impressione (soggettiva) che i 50km/h all'ora già oggi non vengano superati. Una zona come il Gambarogno deve puntare a limiti più bassi.
    In più dovete chiedere un divieto di circolazione (notturno e domenicale) analogo a quello vigente per i camion. La lobby dei autotrasportatori vuole i treni lunghi centinaia di metri per potere circolare anche di notte a qualsiasi ora.
    Gambarognesi svegliatevi - se no presto vi sveglieranno i treni.

    RispondiElimina