le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

giovedì 12 luglio 2012

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA ORGANISTICA DI MAGADINO VENERDI’ 13 LUGLIO 2012




Gordola, chiesa parrocchiale, ore 20.30


Nell’ambito del Festival internazionale di musica organistica di Magadino è ormai diventata consuetudine proporre un concerto “fuori porta” e segnatamente a Gordola, dove nella chiesa parrocchiale di S. Antonio, si trova un eccellente organo a trasmissione meccanica, costruito dalla ditta Kuhn di Männedorf-Zurigo, che gode di grande rinomanza in Svizzera e all’estero.
L’organista protagonista è Stefano Molardi, titolare della Cattedra d’organo presso il Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano.
Organista, musicologo, clavicembalista e direttore, deve la sua formazione musicale a personalità di spicco del panorama mondiale quali Ewald Kooiman, Harald Vogel, Luigi Ferdinando Tagliavini e in particolare Michael Radulescu.
Una menzione particolare nel suo repertorio va alle “Variazioni Canoniche” di Johann Sebastian Bach, un capolavoro rappresentato raramente.

Interamente dedicato a opere di Bach il suo programma, che comprende il motivo conduttore dell’edizione di quest’anno: Ricercar a 6, da l’”Offerta musicale”, BVW 1079.

Il concerto è patrocinato dall’Ente turistico di Tenero e Valle Verzasca..

Prenotazioni presso Gambarogno Turismo a Vira: tel. 091 795 18 66

Nessun commento:

Posta un commento