mercoledì 24 ottobre 2012

Mentre a palazzo comunale ..................


Mentre a palazzo comunale si stanno studiando strategie e grossi progetti il tempo sta erodendo tutto quello che rimane di una vecchia casa situata in una delle più belle zone del Comune: il bagno pubblico a Gerra. Questa casa che da anni é stata oggetto di studi da parte dei più grandi architetti locali, ma ormai è ridotta a una catapecchia, e sembra non rientrare in nessun progetto che il Municipio ha allo studio.
Finora il comune riesce ancora ad affittare a dei confederati degli appartamenti considerati da tempo delle topaie, ma ci si chiede che controlli ci sono e chi rilascia l'abitabilità a questa infrastruttura.
Come si può pensare di investire ancora dei soldi, come sta facendo il comune, costruendo un tetto a riparo di un container da cantiere adibito a chiosco?
Non sarebbe il caso di avere una visone migliore e più lungimirante e non fare la solita politica delle pezze?
Non sarebbe opportuno di dare finalmente un decoro a questo meraviglioso posto? Magari senza studiare infrastrutture futuristiche dai prezzi esorbitanti, ma solo dare, a chi gestisce il bagno, le infrastrutture ideali e alla vecchia casa una sana demolizione lasciando il posto a infrastrutture consone a un bagno pubblico.


5 commenti:

  1. Sarebbe anche opportuno sapere a chi dare risposta a quanto scritto ....

    RispondiElimina
  2. Dio disse,chiedi e ti sarà dato

    RispondiElimina
  3. vorrei chiedere a mister blog come mai per molti anni a Gerra hanno speso migliaia di franchi in progetti faraonici senza mai concludere nulla! Anche mister blog è stato municipale! Solo parole e pochi fatti

    RispondiElimina
  4. a volte é vero, i vecchi municipi erano latenti, ma ritengo corretto guardare avanti.
    Questo Municpio dice sempre che ora siamo aggregati, bisogna guardare avanti, allora facciamolo tutti.
    Ora questo problema é del nuovo comune, passato é passato.

    Commenti stupidi e polemici dei soliti leccapiedi e portaborse.

    Il blog spesso non mi piace, ma siccome non vi sono altre voci critiche (i soldatini sono ben allineati)ben venga la sua.

    RispondiElimina
  5. Chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto. Il nuovo comune deve impegnarsi a risolvere i problemi ereditati. Ora come son state messe le pezze ai comuni super indebitati ci si impegni a mantenere quanto è stato ereditato. Il tempo dei regolamenti è scaduto da un pezzo. La popolazione da troppo tempo attende i fatti.

    RispondiElimina