a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

giovedì 20 novembre 2014

Mezzi pubblici:A piedi una decina di ragazzi


TILO MALPENSA(TA) E RITARDI LASCIANO A PIEDI UNA DECINA DI STUDENTI

Questa mattina una decina di ragazzi in partenza per le scuole di Cadenazzo sono rimasti a piedi. La causa sembra essere dovuta a l'accumulo di ritardi del Tilo in arrivo dalla
malpensa(ta).questo ritardo fa si che i passeggeri ,per arrivare in orario sul lavoro, sono costretti a traghettare sui bus. Con questo tutti i viaggiatori si trovano assieme agli scolari che partono per Cadenazzo . Ma oggi purtroppo per ragioni di sicurezza il gestore ha dovuto lasciare a piedi diversi scolari. Il problema da tempo e conosciuta da FF S e dalle autorità comunali Cantonali e federali ,ma quando si devono toccare le casse  sembra che tutti siano sordi . Anche le ultime novità dei posteggi a 4 ore hanno convogliato diversi frontalieri a prendere il Tilo ,ma purtroppo quando i conti si fanno senza l' oste , cioè prima bisogna far funzionare i mezzi pubblici poi in seguito proibire  di parcheggiare liberamente chi viene in svizzera a lavorare, in seguito questi sono i primi risultati.In seguito ne arriveranno anche altri che puntualmente vi andremo a raccontare,ma questa é un'altra storia.

1 commento:

  1. I ritardi si accumulano perchè sulla mega linea internazionale i merci non possono circolare alle velocità prestabilite a causa dei pericoli di franamenti.
    E pensare che la Svizzera va a investire centinaia di milioni per alzare le gallerie in Italia e poi la linea rischia di franare ad ogni temporale.
    Evviva il progetto epocale di Alptransit.
    E per i posteggi se quanto indicato delle limitazioni a 4 ore è per impedire ai frontalieri di psoteggiare è una cosa scandalosa di cui chi la copncepita si deve vergognare.
    Non sono i frontalieri ad essere penalizzati ma i cittadini residenti.
    Altro che farsi pubblicità con i bambini dell'Equador!!!

    RispondiElimina