Contone-Locarno, raddoppio della linea ferroviaria
Le FFS intendono realizzare, inoltre, una nuova fermata a Gordola, un nuovo marciapiede a Riazzino e adattare agli impianti di sicurezza.
Mentre succede tutto ciò in altri Comuni ticinesi ci domandiamo se il Gambarogno non avrebbe bisogno anche lui di alcune fermate supplementari come a Quartino Cadepezzo fortemente abitato e in quel di Ranzo Dirinella,due esempi ,
ma forse ne esisterebbero altri, la dove per prendere un treno é veramente impossibile.Purtroppo abbiamo un brutto presentimento ,che la presenza della ministra dei trasporti elvetici oltre che a farsi pubblicità nel parco di Magadino abbia limato anche le ali al ricorso inoltrato dal municipio,cosi che al posto di nuove fermate vedremo sparire anche quelle già esistenti lasciando il posto ai treni merci lunghi poco meno di 1Km .Per il Gambarogno, ormai segnato dal suo destino, non resterà che raccogliere tutti i benefici che alptransit si appresta ad offrire al nostro territorio.
ma forse ne esisterebbero altri, la dove per prendere un treno é veramente impossibile.Purtroppo abbiamo un brutto presentimento ,che la presenza della ministra dei trasporti elvetici oltre che a farsi pubblicità nel parco di Magadino abbia limato anche le ali al ricorso inoltrato dal municipio,cosi che al posto di nuove fermate vedremo sparire anche quelle già esistenti lasciando il posto ai treni merci lunghi poco meno di 1Km .Per il Gambarogno, ormai segnato dal suo destino, non resterà che raccogliere tutti i benefici che alptransit si appresta ad offrire al nostro territorio.
Nessun commento:
Posta un commento