le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

venerdì 20 maggio 2016

Magadino Inaugurato il nuovo parco giochi patriziale delle bolle.

Magadino: Tra arte svago e divertimenti

Si è svolta oggi venerdì 20 maggio 2016, ore 14.°°, presente il presidente del Patriziato di Magadino Sargenti Maurizio il Vice Sindaco di Gambarogno Eros Nessi e vari membri dell patriziato e
consiglieri comunali, l’inaugurazione del parco giochi di Magadino Bolle , parco completamento riqualificato con nuovi giochi, nuovi arredi, nuovi alberi, un nuovo impianto di irrigazione ed una nuova recinzione, grazie alle risorse messe a disposizione sia dal Patriziato di Magadino che dal comune di Gambarogno.
Il presidente ha ricordato che questo parco dovrebbe essere l'inizio di una serie di interventi a favore dello sviluppo, sia della passeggiata che porta a Tenero  sia della pista ciclabile prevista dal Paloc 3.
I lavori sono stati svolti dalle ditte  Silvano Vedova della Valle Maggia , Sacha Schuler afor Gambarogno e dall'impresa  Daniele Rosso di Magadino con la direzione curata dal patriziato di Magadino
Oggi grazie a questo intervento e grazie alla collaborazione di volontari,, l’area è nuovamente  fruibile dai cittadini del quartiere e in particolare dai bambini che si trovano a passeggiare lungo le bolle e il tutto si presenta  bello, sicuro e piacevole.
Il Presidente ha ringraziato tutti i presenti, le scuole  di Gambarogno sezione di Quartino che erano presenti alla giornata di festa e in particolare le mamme e i volontari che si sono impegnati nella realizzazione di una serie di torte e deliziosi pasticcini che al termine della cerimonia di inaugurazione  hanno offerto ai presenti assieme a un  simpatico rinfresco.

Nota di merito all’artista Clown della scuola Dimitri che con la sua recita muta ha intrattenuto  bambini e mamme prima dell'evento. E.T

1 commento:

  1. Complimenti e un grazie al patriziato di Magadino , che intelligentemente ha investito in un'opera per tutta la popolazione.

    RispondiElimina