8

mercoledì 21 dicembre 2016

"Basta poco per dare un sorriso e una speranza di vita"

Con questo motto, la Pro Vira e il Pastificio L`Oste di Quartino, contribuiscono con il ricavato dell'azione Tortellini in Brodo del 6 gennaio 2017, ai progetti che l`Associazione Pro Senegal sta realizzando a favore della popolazione della regione di Mboro.



L'Associazione opera in Senegal da una quindicina d'anni in ambito sanitario, artigianale e sociale grazie al lavoro di volontari attivi professionalmente in campo sanitario e non nel Locarnese e nella regione di confine.
I campi di attività spaziano dal lavoro nei dispensari  della zona, alla formazione del personale infermieristico, alla collaborazione con un ospedale della zona per interventi ginecologici su pazienti indigenti.


In ambito artigianale e sociale da anni sostiene un centro sociale in un villaggio di pescatori, che offre doposcuola ai bambini e corsi  di alfabetizzazione ai giovani pescatori; queste attività sono finanziate dalla vendita da noi di prodotti tessili e artigianali creati dalle donne e dai sarti del villaggio.



Nel 2017 l'Associazione, oltre a portare avanti le attività in corso, sarà impegnata nella ristrutturazione e nella messa in funzione di un nuovo dispensario.

Nessun commento: