S.Nazzaro: Dopo l'apertura della strada che porta da S.Nazzaro a Vairano si presume che tutto sia sicuro per gli utenti che vi transitano.Ma purtroppo non é proprio cosi.Un buco nell'asfalto crea non pochi disagi a chi sale dalla rampa sud.
E`mai possibile che un lavoro eseguito nel Gambarogno non sia mai fatto a regola d'arte e privo di pericoli per chi paga la tassa per circolare sulle strade?
Dove sono i rappresentanti di via sicure?
Sarebbe pure ora che vengano rimossi quei 2 cartelli , verticali, sia in salita che in discesa, e che sono posati in mezzo al sedime stradale.
RispondiEliminaCome sarebbe ora di finire questo lavoro lasciato a metà, per quanto concerne la viabilità: una situazione pericolosa ,sia perchè il sedime, in salita ,oltre il sottopassaggio è diventato pericolosamente stretto, e in discesa , uscendo dal sottopassaggio, il genio di turno non ha saputo smussare la curva, con la conseguenza che chi scende, tenendo la destra, arriva sulla discesa in mezzo al sedime stradale.
Queste ferrovie hanno fatto solo pasticci nel Gambarogno, oltre che fare i loro interessi.
A San Nazzaro hanno rifatto tutto il sedime della stazione, non sono stati capaci di sistemare i marciapiedi, lasciando una predella di metallo di accesso, molto pericolosa.Naturalmente chi deve usufruire del treno con la carrozzella ha precluso un accesso sicuro.
I lavori non sono per nulla finiti e grazie al Comune si completerà l'allargamento fino alla chiesa!!!
RispondiEliminaIl cantiere era aperto e il transito dei veicoli fermo. Se veramente il comune ne aveva grande determinazione in 1 settimana il lavoro era finito e concluso. Grazie alla lungimiranza e pianificazione, come tutti i cantieri sulle strade Gambarögnesi ultimamente, i disagi si prolungheranno nella nuova stagione.
EliminaQuesto sì che è vedere oltre l’orizzonte consigliamo ai cittadini gambarognesi qualche viaggio in Cambogia .
RispondiEliminaLa Cambogia, secondo taluni é terra di meditazione.
RispondiEliminaChissà chi ci va per diletto possa tornare con qualche idea migliore di quella dei cittadini di bassa cultura.
Si vedrà. Per i momento sono gli altri che devono andare a Bellinzona a perorare cause di competenza dei nostri politici comunali.
al di la di ogni considerazione, é mai possibile che non si puo' riparare questo buco, anche provvisoriamente in quanto pericoloso?
RispondiEliminaChi di dovere si svegli.