Previsione per le Alpi meridionali e l'Engadina
Aggiornato lunedì 29 gennaio 2018 alle 21:10
Situazione generale
Un bellissimo anticiclone si estende dal vicino Atlantico alle Alpi. Determina il tempo in Svizzera fino a metà settimana. Mercoledì sera, un disturbo attivo si avvicinerà alle Alpi. Porterà molte precipitazioni e un netto raffreddamento durante la giornata di giovedì. Da venerdì il tempo sarà più variabile.
lunedi
Stasera: cielo sereno; in pianura formazione di alcune nebbie.
martedì
Tempo soleggiato, durante il giorno, alcune nuvole medie e alte. Di sera e di notte sono possibili banchi di nuvole basse nel Ticino meridionale. Temperatura in piano, minimo 3 °, massimo 10 °. Temperatura a 2000 metri + 3 °. In montagna, debole vento da ovest.
mercoledì
Lungo le Alpi e l'Engadina, tempo abbastanza soleggiato. Nel Sottoceneri e in parte nel Ticino centrale, bassa nuvolosità. Il cielo si copre in tutte le regioni di sera. Alto 9 °.
giovedi
Nuvoloso con piogge occasionali. Limite di nevicate tra 600 e 900 metri. Alto 6 °.
venerdì
Nel Ticino centrale e meridionale, inizialmente nuvoloso ma già generalmente asciutto. Quindi, prime cancellazioni. Vento da nord a debole a moderato a bassa quota. Cieli più nuvolosi lungo le Alpi e l'Engadina. Massimo 10 °.
sabato
Tempo soleggiato Più nuvoloso lungo le Alpi e l'Engadina. Massimo 10 °.
Trend, indice di bassa fiducia, 2 su 10.
Domenica: tempo abbastanza soleggiato. Lunedì: prevalentemente nuvoloso con deboli piogge.
Possibile evoluzione da martedì 6 febbraio 2018 a lunedì 12 febbraio 2018
Un'area di bassa pressione sull'Europa meridionale e un crescente anticiclone sulla Russia portano una corrente orientale nella regione alpina. Giornate soleggiate con nubi a volte basse, poche precipitazioni complessive. Temperatura vicina allo standard stagionale.
Nessun commento:
Posta un commento