“Ognuno di noi se fosse nato in un campo di concentramento e da 50 anni fosse lì e non avesse alcuna prospettiva di poter dare ai propri figli un avvenire sarebbe un terrorista”. GIUGLIO ANDREOTTI

sabato 22 settembre 2018

Dubbi finanziari sul porto?

Leggendo i quotidiani odierni, sorge qualche dubbio ulteriore sulla teoria del finanziamento del nuovo porto regionale.
Finora tutto, hanno dato credito, anche turandosi orecchie e naso, alle teorie presentate dagli specialisti dell'economia, che danno per scontato un termine di 4 anni per arrivare ad un autofinanziamento del porto:
in parole povere dopo questo periodo i soldini dei contribuenti non dovrebbero piu essere utilizzati per finanziare la struttura.
La news apparsa è che il porto di Brissago con circa 150 posti barca  e costruito nel 1994, è riuscito ad ammortizzarsi dopo ben 22 anni .
Che il porto di Brissago sia costato molto piu caro di quello del Gambarogno, oppure che abbiano avuto difficolta ad affittare? O le barche ormeggiate sono solo delle barche a remi che pagano poco di affitto?
Facendo un confronto veloce con gli oltre 280 posti barca del Gambarogno e i 20 milioni previsti, qualche interrogativo da chiarire sorge, onestamente* zio Bill

(

Brissago, la nuova struttura richiederà un investimento di 2,1 milioni 

Con questo edificio che aumenterà i livelli di efficienza e qualità dei servizi offerti, migliorando nel contempo gli ambienti di lavoro degli operatori dei servizi tecnico-nautici, giunge a completamento tutto il lungo discorso di ristrutturazione e rilancio del porto La Resiga, inaugurato nel 1994 e totalmente ammortizzato nel 2016.)

Nessun commento:

Posta un commento