a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

lunedì 23 settembre 2019

Previsioni per il sud delle Alpi e l'Engadina

Situazione generale

Il cuneo di alta pressione che si estende dalla Francia alle Alpi s'indebolisce. Di conseguenza, una nuova perturbazione raggiungerà nel corso di domani il nostro Paese, interessando però maggiormente il versante nordalpino.

Oggi, lunedì

Questa sera al sud cieli perlopiù sereni e vento da nord temporaneamente fino a basse quote. In Engadina asciutto e dissoluzione della nuvolosità.

Martedì

Dapprima abbastanza soleggiato. Nel corso della giornata annuvolamenti estesi, più densi verso le Alpi e in Engadina A basse quote temperatura minima 12 gradi, massima 21, in alta Engadina 14. In montagna vento moderato o forte da ovest. Isoterma di zero gradi a 3200 metri.

Informazioni complementari per le Alpi

Lungo la cresta delle Alpi cime e pendii a tratti nella nebbia.

Mercoledì

Al mattino nuvoloso e lungo le Alpi deboli precipitazioni, in grado di raggiungere temporaneamente anche il Ticino centrale. Nel pomeriggio al sud passaggio a tempo in parte soleggiato. A basse quote temperatura minima 13 gradi, massima 21, in alta Engadina 12. In montagna vento moderato da sudovest. Isoterma di zero gradi a 3000 metri.

Informazioni complementari per le Alpi

Sopra 2400-2700 metri qualche cm di neve fresca.

Giovedì

Al mattino nuvolosità estesa e lungo le Alpi deboli piogge, poi passaggio a tempo abbastanza soleggiato. 22 gradi.

Venerdì

Abbastanza soleggiato e probabilmente asciutto. 22 gradi.

Sabato

In parte soleggiato. Lungo le Alpi meno sole e qualche precipitazione possibile. 22 gradi.

Tendenza con attendibilità bassa

Domenica: abbastanza soleggiato. Lungo le Alpi meno sole e qualche debole precipitazione possibile. Lunedì: abbastanza soleggiato. Lungo le Alpi annuvolamenti estesi e possibili precipitazioni portate da nord.

Possibile evoluzione da martedì, 1° ottobre a lunedì, 7 ottobre 2019

Alta pressione sull'Europa sudoccidentale, vasta zona di bassa pressione sull'Europa nordorientale. Nella regione alpina correnti prevalentemente da nordovest. Giornate abbastanza soleggiate e per lo più asciutte per effetto favonico. Temperature superiori alla norma stagionale.

Nessun commento:

Posta un commento