Questo significa alcune cose: USTRA non ha imparato nulla dal pasticcio semaforico fatto a Quartino: le colonne ora ci sono , più marcate nelle ore di punta, l'inquinamento è aumentato a causa delle colonne ferme.USTRA ha un apprezzamento per un utilizzo penalizzante dei sistemi semaforici. Nonostante la famosa nuova tecnologia si vede cosa succede sulla tratta Mendriso -Lugano: colonne catastrofiche quotidianamente. Oltre a questo si mantiene in modo sfizioso la limitazione a 80 km/h anche a mattino inoltrato quando le colonne sono sparire da un pezzo.
Significa che UISTRA non ha ancora capito che la situazione colonne è generata da una mancanza di viabilità serie in quel di Cadenazzo, dove i veicoli non riescono a smaltirsi.
Significa che USTRA ha un pacco di soldi di troppo da sperperare.
Significa in realtà che il raccordo del Locarnese alla A2 è praticamente affossato : altrimenti perchè investire 60 milioni se quest'opera di galleria venisse effettivamente eseguita? Le nostre autorità comunali e cantonali devono opporsi a questo ulteriore imbroglio di carte.
O.P.E.L

Quale è la causa delle colonne? Le rotonde inutili dove non servono a niente oltre che bloccare il traffico. Quindi soluzione: eliminare le rotonde!
RispondiElimina