le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

venerdì 6 novembre 2009

CALCIO:Gambarognese con la nazionale under 17


La presenza di un Gambarognese DOC, per la precisione patrizio di Gerra Gambarogno, ha collaborato a compiere un altra impresa alla Svizzera Under 17 ai Mondiali in Nigeria! I rossocrociati eliminano la Germania ai supplementari e si preparano per il derby con l’Italia nei quarti



LAGOS – I rossocrociati Under 17 non finiscono di stupire e accedono ai quarti di finale dei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento in Nigeria! I ragazzini di Dany Ryser, che comprendono anche i ticinesi Bruno Martignoni, Igor Mijatovic e Matteo Tosetti, hanno battuto la Germania al termine di un epico confronto, vinto per 4-3 ai supplementari.
La Svizzera conduceva per 2-1 e non si è persa d’animo quando i tedeschi sono riusciti a prolungare la partita, ma il punteggio è sempre rimasto sotto controllo. Sul 4-2 i nostri sono stati costretti a chiudere in 10 senza più mollare.
Ora nei quarti i giovani nazionali sono attesi da un’altra storica sfida, il derby con l’Italia (che ha battuto 2-1 gli Stati Uniti), in programma domenica alle ore 19.00.
Nelle altre partite degli ottavi, la Colombia ha superato l’Argentina per 3-2, mentre la Turchia ha eliminato gli Emirati Arabi per 2-0.
Spagna-Burkina Faso, Iran-Uruguay, Messico-Corea del Sud e Nigeria-Nuova Zelanda completano giovedì il tabellone per l’accesso ai quarti di finale.

1 commento:

  1. COMPLIMENTI AL GIOVANE BRUNO MARTIGNONI, con le sue prestazioni sportive ,in seno alla nazionale di calcio Svizzera, porta onore al Gambarogno . speriamo che sia da esempio ad altri giovani, ad intraprendere qualsiasi attivita' sportiva , che è la via giusta per una lunga vita sana .

    Di nuovo COMPLIMENTI e ....forza..






    Paroni Guido

    RispondiElimina