le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

martedì 27 aprile 2010

Viaggio in Africa con "Cantone incontri"


Viaggio in Africa con "Cantone incontri"

Si potrebbe ipotizzare che non vi siano pause per "Contone incontri". Il dinamismo di questa giovane formazione socio-culturale è negli occhi di tutti e l'apprezzamento è unanime. Nel corso dell'anno sono parecchie le manifestazioni che attirano l'attenzione della gente della regione la quale, rispondendo con gioia all'invito, diventa co-protagonista di ogni incontro. Domenica 2 maggio, dalle 14 alle 19, nella sede dell'Istituto scolastico di Contone, non vi sarà spazio per la noia... Partendo dall'atrio, dove verrà allestita la "Libreria Kon.Tiky" si potrà soddisfare la curiosità in una selva di libri (esposizione, consulenza, vendita) ; vi sarà l'angolo dei bambini (lavoretti e giochi vari in autonomia); l'associazione "Aado-Togo" (Sala CC) consentirà l'acquisto di articoli dell'artigianato africano; per i bambini, nella sala Contone-incontri, dalle 14.30 alle 16.30, spettacolo "Musica è magìa" (con Fredy Conrad e Morene Fontana). Dalle 16.30 alle 18 (Sala CC) il noto alpinista-pittore Manlio Del Curto presenterà "Giorni senza tempo" un racconto accompagnato da immagini mozzafiato attraverso l'Africa. Alle 18.30 verrà offerto un "aperitivo africano".
La manifestazione ha beneficiato del sostegno finanziario del comune (da pochi giorni "ex") di Contone, della Banca Raiffeisen e di Gambarogno-turismo.

Diego.Invernizzi

Nessun commento:

Posta un commento