Ursina Haller in campo femminile e Iouri Podladtichikov in quello maschile sono riusciti a conquistare l'argento nella finale di halfpipe ai Mondiali di La Molina (Spagna). L'oro tra le donne lo ha ottenuto l'australiana Holly Crawford, mentre il bronzo è andato alla cinese Jiaya Liu. Il titolo tra gli uomini è stato assegnato all'australiano Nathan Johnston, mentre alle spalle dell'elvetico è giunto il finlandese Markus Malin. Bene anche Christian Haller, fratello dell'atleta medagliata, terminato quarto. Sorprendente il 16enne vallesano Pat Burgener, sesto.
Campionessa del mondo juniores nel 2005 nel big air, la grigionese ha fornito una prestazione brillante. Nona alle Olimpiadi di Vancouver, ha ottenuto due soli podi in Coppa del Mondo (seconda a Valmalenco a marzo 2010 e terza a Saas-Fee a novembre 2010.
La medaglia dello zurighese invece non costituisce propriamente una sorpresa. "Ipod", quarto ai GO canadesi, ha dovuto disputare le semifinali, ma ha in seguito mostrato ottime cose. In carriera ha già centrato una vittoria in CdM, a Saas-Fee 2007, ed è reduce dal terzo rango al Ticket to Ride di Laax lo scorso fine settimana.
Nessun commento:
Posta un commento