le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

giovedì 20 gennaio 2011

La Salvataggio sub Gambarogno compie 40 anni

La Salvataggio sub Gambarogno compie 40 anni

Nel 2011 una gara dei campionati nazionali di nuoto pinnato

Alla presenza di un buon numero di soci si è tenuta lo scorso 15 gennaio nella sala multiuso di Piazzogna, l’assemblea generale ordinaria della Società salvataggio sub Gambarogno (Sssg) con sede a San Nazzaro.
Il presidente Claudio Müller con la sua relazione ha informato che durante l’anno 2010 è stata completata la ristrutturazione della sede. La festa d’inaugurazione della struttura, aperta alle autorità ai soci e ai frequentatori, è stata un’occasione per far conoscere agli abitanti del Gambarogno le numerose attività svolte.
La Sssg oltre a supportare, a turno con le altre società, la polizia lacuale nel primo intervento in caso d’incidenti sul lago, è pure presente con i suoi soci, durante i fine settimana dei mesi estivi, con un pattugliamento di prevenzione sulla riviera gambarognese. La società inoltre organizza corsi per il rilascio dei brevetti di salvataggio, massaggio cardiaco, defibrillatore e pronto soccorso, destinati ai giovani, ma anche ad operatori che, per ragioni professionali, necessitano di questi attestati.
Il presidente ha ricordato che nel corso dell’anno interverranno delle modifiche, volute dalla direzione svizzera delle società di salvataggio, per rendere il percorso formativo più completo, perfezionando le tecniche d’intervento effettuate fuori dalle piscine, quali ad esempio, sul lago o nei fiumi.
Nel corso dell’anno la società festeggerà il 40esimo di fondazione con l’organizzazione dei campionati svizzeri di nuoto pinnato che si terranno a Tenero, al Centro sportivo nazionale per la gioventù, il 4 e 5 giugno prossimi.La regione

Nessun commento:

Posta un commento