domenica 19 giugno 2011

CONTONE: UN INASPETTATO BENEFATTORE!

Tutto mi aspettavo alla seduta del CC del 14 giugno del Gambarogno, tranne di aver notizia di un’ingente donazione di ben  1mio e 100'000 Fr. da parte di un  noto mobilificio di Contone!
Ma come mai cotanta generosità? A dire il vero solo uno sparuto numero di consiglieri comunali PPD e LEGA si sono posti la domanda. Il guadagno sembra sia da ricavarsi da un vantaggiosissimo scambio  di proprietà tra il comune ed il mobilificio in questione. Infatti a dire del Municipio la controparte rinuncerebbe ad un capannone con una sanissima struttura ( ricoperta sembra di un salubre eternit!) e terreno di 6'000 mq, per il quale si chiedevano 1 mio e 800 mila franchi.
Lo scambio andrebbe a favore del Comune che si libererebbe di una fatiscente costruzione oramai paragonata quasi ad una bicocca del misero valore, con terreno annesso, di 700 mila franchi ( la vecchia scuola per intendersi).
Destinazione del sedime acquisito: centro manifestazioni e feste, per la felicità dei vicini che già poco reggevano le 4 birre consumate da alcuni giovani nelle calde sere d’estate.
Il dilemma è da porsi nell’effettivo guadagno, ventilato con una possibile piccola variazione del PR che renderebbe i 6'000 mq molto allettanti. Giusto, a parere delle LEGA,  il quesito posto dal consigliere PPD Michele Sargenti, e condiviso sembra da diversi abitanti di frazione,  che evidenziava come il messaggio in verità non esponesse i costi di ristrutturazione e risanamento eventuale del sedime “regalato”, ma semplicemente si limitasse a chiedere il consenso per questo scambio da figurina Panini.
Affaire à  suivre ….
Sabrina Fiala LEGA dei Ticinesi

2 commenti:

  1. Questo è un'eredità pasticciata del ex comune di Contone.Da quanto tempo si trascinava questa cosa senza soluzione?Ben ha fatto il municipio a portarla in CC.Peccato che qui il problema era poco conosciuto.Il capannone è interessante per l'impiego che se ne vuole fare.Importante è che qualcuno se ne occupi del buon funzionamento.

    RispondiElimina
  2. democrazia:

    il popolo elegge il municipio ed il cc, il municipio propone e poi si vota.


    il resto cono critiche sterili, degni solo di coloro che la lega la rovinano, come rovinano la politica.

    il cc ha sbagliato? provate a raccogliere le firme e fare referendum...

    invece di criticare provate una volta, una sola, davvero una sola, ad essere propositivi.

    uno che ne ha piene le scatola della critica facile

    RispondiElimina