giovedì 12 gennaio 2012

Buona l'intenzione.

 Qualche cosa di positivo si sta muovendo.
La pulizia delle scarpate che dalla strada Cantonale porta alla ferrovia,per quel che riguarda il terreno di proprietà del comune,si stanno pulendo dalle robinia e  dalle sterpaglie .Non possiamo che esserne felici vedendo che qualche cosa si sta muovendo a favore della pulizia e del paesaggio.

Ma ci resta di denunciare,sperando che  l'UTC lo abbia già fatto,alle ferrovie e al cantone di ripulire i loro sedimi in zona Alabardia presso la cappella s.Michele.In quanto il pericolo e l'incuria sono sempre più evidenti.
Da prima una grossa traversina in ferro, che non lascia dubbi sulla proprietà, spunta in mezzo a una radice sottosopra, come si può vedere nella foto sotto,creando pericolo per la piazza di sosta sottostante.In seguito poco più avanti una ringhiera marcia attende l'ora di cadere sul tetto di qualche automobile di passaggio sulla cantonale Insomma un incuria senza precedenti anche verso il lago.
Sarebbe bello vedere un territorio ben tenuto con magari qualche pianta di camelie o quant'altro di colorato che la natura sa offrire .Basta poco una lettera a cantone e ferrovie e la buona volonta e un pezzo di Gambarogno cambierà volto in positivo.

Nessun commento:

Posta un commento