venerdì 27 gennaio 2012

Domani e domenica neve

Dicembre è stato un mese con temperature decisamente superiori a quanto siamo abituati. E anche in questo mese di gennaio, oltre a fare più caldo del solito, di neve in pianura non ne abbiamo ancora vista. questo weekend però potrebbe arrivare.E allora attenzione 


Secondo le previsioni di Meteosuisse, infatti, oggi sarà ben soleggiato. Domattina ci sarà ancora un po' di sole e nel pomeriggio sarà nuvoloso. Sabato, poi, è previsto tempo molto nuvoloso con alcune precipitazioni ed il limite delle nevicate tra 500 e 800 metri. Anche domenica sarà molto nuvoloso con alcune precipitazioni e il limite delle nevicate tra 300 e 600 metri...dunque con neve fino in pianura.

Dunque nevicherà fino in pianura? "Ci sono buone probabilità - conferma Fosco Spinedi di Meteosuisse a Radio 3i - e al momento prevediamo circa 10 centimetri di neve sia per sabato che per domenica".

"Nel Sottoceneri - precisa Spinedi - il limite delle nevicate sarà di qualche centinaio di metri più alto. Perciò la neve a basse quote è riferita soprattutto al Sopraceneri".

Nessun commento:

Posta un commento