le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

martedì 13 agosto 2013

Terza edizione dell’Openèr Gambarögn

MAGADINO


Numerose la band che accorreranno per serate all'insegna della musica live e del divertimento

MAGADINO - Manca poco più di una settimana alla terza edizione dell’Openèr Gambarögn al centro sportivo regionale di Magadino, manifestazione all’aperto che da qualche anno si sta ritagliando sempre più spazio tra le manifestazioni del settore.
Dopo la sfortunata edizione 2012, caratterizzata dal tempo ben più che inclemente che ne ha limitato l’affluenza solamente agli irriducibili, quest’anno le premesse metereologiche sono delle migliori. All’occorrenza sarà in ogni caso posato un capannone sull’intero areale per permetterne lo svolgimento in ogni condizione.TIO

Il programma del venerdì prevede, a partire dalle 19.30, l’esibizione deiBurst of Flames, giovane band metal di Riazzino attiva dal 2012. Si prosegue con gli affermati Shimes dall’isterico “Rock’nrolf” (come amano definire il loro genere) accompagnati da divertenti testi in dialetto. Attivi dal 1997, la band di Brissago ha già 4 CD all’attivo. Di sicuro impatto sarà anche la terza band della serata, i varesini Porno Riviste che ha fatto tanto discutere nella loro ultima esbizione ticinese per i loro metodi anticonvenzionali di relazionarsi con il pubblico. La band è affermata soprattutto nella scena punk del norditalia e nei 21 anni di attività ha collezionato ben 9 dischi. Il finale di serata è riservato ai “Giò desfàa e i Fiö de la Serva”, band di Luino che ha iniziato a muovere i primi passi come coverband dei Davide Van Desfroos e nel tempo ha saputo distaccarsi proponendo ottimi lavori in chiave folk dai testi impegnati. Un ottima alternativa per un genere sempre coinvolgente!
La serata del sabato si aprirà con l’esibizione hard rock dei “Pink Jelly Bean”, attiva dal 2011 ma con già diversi concerti alle spalle nel nostro Cantone. Seguirà l’apprezzata coverband dei Green Day “Sourmash” per rievocare canzoni e sonorità della band americana e poco più di un mese fa ha riempito la Piazza Grande di Locarno. A ruota seguiranno le ragazze milanesi degli “Shooting Stars” con le loro cover dei brani rock più famosi. Apprezzate interpreti che hanno avuto modo di mettersi in mostra a più riprese in tutto il Cantone. Infine sarà il turno dei mitici Vomitors, unica band sempre presente alla manifestazione del Gambarogno e vera anima della musica giovanile cantonale.
Sarà come sempre presente una fornitissima griglia attiva tutta la serata. A partire da questa edizione e per cause di forza maggiori, è stato introdotto un prezzo d’entrata di 10.- a serata, mentre sono ancora disponibili biglietti in prevendita presso il bagnospiaggia di Magadino, NTS Shop a Bellinzona e l’Ostello di Locarno a metà prezzo. A seguito del grande successo riscontrato nella passata edizione, anche per quest’anno sarà presente il servizio Nez-rouge e l’acqua minerale sarà offerta gratuitamente.
Per ulteriori informazioni: openergambarogn.ch oppurewww.facebook.com/opener.gambarogn

Nessun commento:

Posta un commento