Questi isolotti sono pericolosi con la strada ristretta, e se si mette ancora i segnali si nascondono i pedoni vedi a Lugano e Giubiasco con morti e feriti. Ogni cosa deve essere logica, non un restrigimento della carreggiata e gli automezzi sempre di maggiore larghezza. SONO ISOLOTTI SENZA SPERANZA.
Ogni volta che ci si mette in preselezione per Cadepezzo,la vettura che segue ogni volta ha da strombazzare, perchè a causa del marciapiede di destra che è alto sembra che la corsìa si restringa. Si rischia di esser tamponati.
Oramai siamo alle constatazioni quotidiane per questi problemi di pericolosità viaria. Questi isolottti vanno levatisulla totalia delle strade del Gambarogno, come pure le cunette che si stanno rivelando micidiali.Da sperare che non ci scappi il morto prima che qualcuno si muova.E a Quartino nella zona indicata dalle foto, dono sorte diverse aziende sul lato destro dopo il sottopassaggio FFS.Non era possibile creare un marciapiede che dalla Pergola vada verso il sottopasso FFS per levare dal pericolo chi raggiunge a piedi queste aziende?E si che di spazio ce né.
ha detto benissimo, prolungando il marciapiede dal sottopassaggio FFS, sfruttando quel lembo di terra per formare un passaggio pedonale o ciclabile illuminato che vada verso la Stazione. Quelli di Cadepezzo accorceranno il tragitto verso le fermate dei mezzi pubblici già esistenti.
Le segnaletiche spartitraffico vengono abbattute di notte da conducenti che neppure si fermano sul posto... Chissa' perche?? Segnali pericolosi o conducenti annebbiati????
Gli isolotti sono Tranelli per i pedoni, i conducenti vedono un pedone nella strada libera ma i cartelli di grande dimensioni più' paletti e segnali in altitudini disorientano i conducenti e nascondono i pedoni, e poi troppi segnali affaticano la VISTA.
RispondiEliminaQuesti isolotti sono pericolosi con la strada ristretta,
e se si mette ancora i segnali si nascondono i pedoni vedi a Lugano e Giubiasco con morti e feriti.
Ogni cosa deve essere logica, non un restrigimento
della carreggiata e gli automezzi sempre di maggiore
larghezza.
SONO ISOLOTTI SENZA SPERANZA.
POP.
Ogni volta che ci si mette in preselezione per Cadepezzo,la vettura che segue ogni volta ha da strombazzare, perchè a causa del marciapiede di destra che è alto
RispondiEliminasembra che la corsìa si restringa.
Si rischia di esser tamponati.
Oramai siamo alle constatazioni quotidiane per questi problemi di pericolosità viaria.
RispondiEliminaQuesti isolottti vanno levatisulla totalia delle strade del Gambarogno, come pure le cunette che si stanno rivelando micidiali.Da sperare che non ci scappi il morto prima che qualcuno si muova.E a Quartino nella zona indicata dalle foto, dono sorte diverse aziende sul lato destro dopo il sottopassaggio FFS.Non era possibile creare un marciapiede che dalla Pergola vada verso il sottopasso FFS per levare dal pericolo chi raggiunge a piedi queste aziende?E si che di spazio ce né.
ha detto benissimo, prolungando il marciapiede dal sottopassaggio FFS,
RispondiEliminasfruttando quel lembo di terra per formare un passaggio pedonale o
ciclabile illuminato che vada verso
la Stazione. Quelli di Cadepezzo accorceranno il tragitto verso le fermate dei mezzi pubblici già esistenti.
Le segnaletiche spartitraffico vengono abbattute di notte da conducenti che neppure si fermano sul posto...
RispondiEliminaChissa' perche?? Segnali pericolosi o conducenti annebbiati????
RispondiEliminaGli isolotti sono Tranelli per i pedoni, i conducenti vedono un pedone nella strada libera ma i cartelli di grande dimensioni più' paletti e segnali in
altitudini disorientano i conducenti e nascondono i pedoni, e poi troppi segnali affaticano la VISTA.
RispondiEliminaSegnali a battuti non illuminati di notte, il solito problema !