Oggi il tempo ci ha riservato una giornata eccezionale e di conseguenza assieme a degli amici ci siamo goduti un giretto in barca sulle onde del nostro lago. Un capatina al mercato di Cannobio e perché no. Attaccare il piccolo motoscafo agli appositi pontili assieme ad un'altra ventina di imbarcazioni di ogni grandezza e misura,e questo ci sembra logico e normale per un paese che vive di turismo in special modo quello lacuale. Come succede spesso e volentieri in ogni posto che vai incontri sempre qualcuno che conosci.
Ed ecco che tra una bancherella e l'altra spunta un nostro concittadino non uno qualsiasi, ma un municipale del nostro comune. Dopo i saluti di rito, lo abbiamo visto un po' trafelato e sudato, tutto questo ero dovuto all'ormeggio del suo natante ancorato a uno dei pontili appositamente costruiti per lo scopo. Vi chiederete perché vi raccontiamo questo storia che poco interessa ai più.Invece noi abbiamo ho fatto una riflessione logica che fa più o meno cosi , se il municipio di Cannobio ragionasse come il nostro del Gamarogno quando mai il nostro ministro delle infrastrutture avrebbe potuto a ormeggiare il suo natante a Cannobio, visto che di attracchi comunali nella nostra regione non ne esistono proprio sarebbe ora di rifletterci .Salutiamo pure quel pescatore che a Cannero ,
visto le scarse catture di questa stagione ha dovuto mangiarsi il pesce al ristorante. E anche lui come noi felici e contenti di aver trovato di che ormeggiare il natante.
Vuoi vedere che i municipali di Cannero non sono tutti impiegati statali o federali ma magari con il turismo ci campano.
RispondiElimina