mercoledì 11 aprile 2018

Gambarogno:Retromarcia da record per un bus targato Berna

Bus bloccato dal sottopassaggio FFS
Un Bus targato Berna, salito da Vira per portare i visitatori al Parco Botanico a Piazzogna, é poi  sceso dalla parte di Gerra. Purtroppo  arrivato al passaggio
ferroviario,altra conquista del comune con le FFS,si é confrontato con la segnaletica che lo informava che il bus non puo passare sotto il ponte in quanto troppo basso,Ora il pilota é confrontato con una retromarcia da record fino a Ronco.Affaire a suivre

4 commenti:

  1. Affaire a suivre. Vediamo e poi potremo valutare questa nuova performance (visto che questa sera usiamo un francesismo a buon mercato)e di chi é la responsabilità.
    Dalle nostre parti non bisogna piu' meravigliarsi di eventi particolari che sono entrati nella norma delle cose.

    RispondiElimina
  2. Com'è andata a finire quest'avventura?
    Hanno alzato il sotto passo?
    Mettere qc cartello a Piazzogna non sarebbe fuori luogo: la collina e' frequentata anche da camion!

    RispondiElimina
  3. Ma non se ne può più della viabilità dl Gambarogno.Arriva la bella stagione e la nostra martoriata reginone, che non ha più granché da offrire, continua ad essere messa sottosopra dai lavori stradali che più nessuno vuole sul proprio territorio.
    L'accesso alla collina se prima era precario ora è diventata problematica, sia per gli autocarri e i bus turistici che vi accedono via Vira, con i risultati sopra visti.A Magadino all'altezza della fermata dei bus e del battello, strada sottosopra,Sulla tratta che sale in collina da San Nazzaro è in allestimento un altro cantiere, che non dà l'impressione di durare poco, senza poi dimenticare il sottopasso FFS a San Nazzaro, bloccato ancora fin chissà quando ancora ( il lavori sono fermi con il brutto tempo).
    E nonostante questo, il comune imperterrito ha proceduto alla riposizione dei paletti che nonostante le strade cantonali strette continuano a creare pericoli inutili a pedoni e veicoli.

    RispondiElimina
  4. E se lanciamo una petizione del tipo "26 cantieri bastano"? Per i curiosi consiglio il piano sinottico dei lavori pubblicato sul sito del comune, ci aspettano belle sorprese oltre ai semafori e ai conseguenti lavori da Quartino a Cadenazzo nel 2019. Auguri a tutti :-)

    RispondiElimina