le cose brutte che accadono nel mondo accadono non tanto perché ci sono le persone cattive ma perché le persone buone non fanno nulla (Gramsci)

domenica 7 aprile 2019

A Margine:Inaugurazione navigazione


Da cittadino curioso ,posso ben dire che la notizia sopra sia alquanto benevola.
Andate all'imbarcadero di San Nazzaro se volete farvi una idea di come il paese è ben curato: da una parte abbiamo un praticello verde fantastico, quasi un tappeto persiano, le cabine del bagno spiaggia ben tenute e rinfrescate. Poi sposatevi all'imbarcadero: una struttura che sembra sia stata totalmente abbandonata da tempo: ringhiere ruggini che chiamano a voce alta una manutenzione decorosa,
sporcizia dappertutto , rimasugli dell'ultima esondazione, una sala d'aspetto indecente, tavolini e sedie vecchie e arrugginiti, e sulla spiaggia antistante un bel decoro di cartacce, plastiche e bottiglie. Poi ci lamentiamo se i turisti non vengono e si esprimono in maniera critica. Ma oramai il Gambarogno pensa solo ad attrarre i turisti con il porto da 20 milioni, il resto sono tutte baggianate. 

1 commento:

  1. Verissimo.Niente contro nessuno,io ho lavorato al debarcadero di s.Nazzaro.Ogni volta che passo e lo guardo mi si stringe il cuore nel vederlo così abbandobato.Penso ad un mio ex collega,quanto amore ha dedicato al giardinetto,ai gerani che mettevamo per abbellire il tutto.

    RispondiElimina