Il politico deve essere in grado di prevedere cosa accadrà domani, il mese prossimo e l'anno prossimo, e, in seguito, avere la capacità di spiegare perché non è avvenuto.” Sir Winston Churchill/marquee>

domenica 6 settembre 2020

GERRA E IL SUO DELTA

Gerra Gambarogno Paese situato sul delta della valle di Gerra. Il nome Gerra è probabilmente dal 18 ° secolo, quando il villaggio di Ronco de Martignoni (che è stata la prima volta nel 1591) ampliato nel Gerra delta del fiume e le rive del Lago Maggiore .
Gerra non esisterebbe se non fosse per la sua valle che ha trasportato grandi quantità di materiale ghiaioso formando cosi' il delta della valle Per questo auspichiamo che il materiale sceso a valle rimanga al suo posto e non depredato come é sempre stato fatto fino ad ora,essendo un buon materiale di sottofondo, privando cosi il corso naturale del fiume nella suo disegno naturale verso un allungamento a lago, la natura sa fare meglio dell'uomo.. Gerra faceva parte della vecchia Vicinanza del Gambarogno. Nel 16 ° secolo, Ronco de Martignoni, Ronco di Sopra e Scimiana si sono uniti per formare un comune autonomo. Questo comune è elencato nel registro delle terre della Parrocchia di S. Abbondio dal 1596. Nel 1744, il S. Rocco e Sebastiano chiesa parrocchiale è stata costruita. Dei tre nuclei di insediamento abitati, Scimiana è rimasto pressoché invariato. La rete di stradine e vicoli in stile tipico Gambarogno sono stati conservati, mentre la maggior parte dei balconi in legno se ne sono andati e le case dei pescatori sono scomparsi. All'inizio del 21 ° secolo più della metà della popolazione attiva è impiegata nel settore dei servizi, e la maggior parte lavoro al di fuori del comune.

Nessun commento:

Posta un commento