giovedì 17 novembre 2022

A MARGINE : PORTO GAMBAROGNO

LA VORAGINE SI ALLARGA 

 Effettivamente non è una notizia che interessa qualcuno.In un primo momento vien da sorridere ma poi da pinagere amaramente sulla cecità dei Gambarognesi, fregati una prima volta e poi ancora una seconda. Ma non c'è fine ora la terza e forse anche una quarta. Il salame sembra sia ancora lungo e a fetta a fetta viene ripetutamente tagliato e fatto ingerire ai cittadini oramai inermi.Andando a rivedere cosa appariva su questo blog è da anni che appaiono i dubbi su quest'opera che ben non si sa se galleggerà o andrà a fondo. Chi ancora ci crede? I sorpassi di spesa arrivano al pettine e da quanto appare dall'interrogazione a breve , con l'Alcaselzer i consiglieri comunali passeranno alla digestione forzata di un ulteriore sorpasso . Di quanto ? 5 milioni? ,8 milioni ? . Tutto stà a vedere se il municipio riterrà di affrontare solo l'attuale oppure proiettato al finale.

E tralasciamo poi le tempistiche

A.M.O


7 commenti:

  1. Ma come è possibile che ci vogliano ancora 3 anni per finire l'opera? Ma i cassoni non possono essere prodotti dove li hanno fatti gli altri porti del lago? Il cantiere si trascina, ora sembra praticamente fermo nuovamente. Arriveremo che al momento della messa in funzione, inizieranno già grandi lavori di manutenzione.Altro che essere la fonte di lauti introiti. Doveva già produrre utili. Altra fandonia raccontata.

    RispondiElimina
  2. E' una vera VERGOGNA ...............

    RispondiElimina
  3. 150’000.00 franchi per sei mesi per un capitano mi sembra una cosa assurda! Ma chi è? Il capitano del Titanic?

    RispondiElimina
  4. Su su non prendetevela.., il conto sarà ben diverso da quanto previsto, ma vedrete.. sarà tutta colpa del Covid e punteranno il dito alle speculazioni causate da Ucraini e Russi , con il bel risultato finale che il debito procapite dei Gambarognesi farà un bel balzello.. per non poi parlare del reale costo barca ! Conosciamo la nascita ed i promotori di questo scempio, del quale è meglio non fare troppa propaganda.
    Poi diciamolo apertamente ..i porti vanno dati a chi li sa fare ...!
    Comunicate quando arriverà il giorno dell'inaugurazione, siccome per quella mezza giornata starò lontano dai media e altro, solo per non sentire un gran sacco di baggianate !
    Avanti popolo di capre !

    RispondiElimina
  5. Il Titanic è affondato. Speriamo miglior destino al porto...

    RispondiElimina
  6. I posteggi- lo stabile -taglio piante- il collegamento acqua-
    elettrico- fognature- quando si faranno ! Dovevano eseguirle nel medesimo tempo o aspettano un supplemento. Manca il parafulmini !- Intanto il tempo passa.-------------?

    RispondiElimina
  7. E poi ci chiedono il voto x portare avanti i lavori....... , per consentire di succhiare, ai birichini , che ci "lavorano " fior di soldini .
    L'attrazione del Gambarogno sarà il moltiplicatore d'imposta ,alle stelle . A livello cantonale come regione e servizi e contatti con chi ci circonda siamo tra gli ultimi. Mi chiedo chi è quella giovane famiglia che verrà ad abitare ...... ma abbiamo il porto ah ah ah .....

    RispondiElimina