lunedì 19 febbraio 2024

A margine : IL LETTORE SEGNALA

OLTRE LA MENSA SCOLASTICA :

Tutti i commenti possono risultare superflui,

una regione prevalentemente allo sbando , un’amministrazione e direttori dei vari servizi

che non impugnano doverosamente i problemi.

Se da una parte  per i nostri bambini i pasti arrivano non so da chissa dove senza la richiesta qualità , si sta già pensando ad un trasporto mediante gli attuali bus di linea  ( sopprimendo i bussini attuali ) , lasciando così in’attesa i bambini sul ciglio della strada . 

Volendo andare oltre .. che dire della nuova baraccopoli di prefabbricati che sorgerà a Quartino , prevista ed adibita all’inserimento degli allunni !!

Sorge spontaneamente una domanda … ma se anni fa con la giovane  demografia tutto andava bene , chi sono gli illustri che prevedono tali colpi di gomito alla nostra attuale gioventù ?

 

Chiudere scuole di qua e scuole di la .. per poi creare il problema !

Se avessimo  lasciato ad ogni suo paesello la propria scuola non sarebbe stato meglio ?

 

Avessimo investito per potenziare la mensa attuale di Vira ?  No eh ….

 

Centralizzare non è sempre sinonimo di miglioramento, togliere la linfa e le grida dei fanciulli in un paese è come toglier ancora quel poco che abbiamo . ( anzi l’avete già tolto ) .

 

Ricordatevi ..la prossima centralizzazione è prevista per il carnevale,  le voci del primo cittadino corrono …basta  carnevali a destra e manco nei propri paesi , ce ne sarà uno unico per tutto il Gambarogno .

 

Ma non preoccupatevi , il porto ci salverà

Welcome to Africa

2 commenti:

  1. Si, sono diventati pazzi. Facciamo fuggire le famiglie del Gambarogno (mensa problematica, bussini da sopprimere, negozietti che chiudono…) però per il nuovo porto i soldi si trovanno. Braaaaviiiii

    RispondiElimina
  2. Ci sarà pure l'aumento del moltiplicatore d'imposta comunale .....tutto per favorire l'insediamento delle giovani famiglie..... . Cucine nei centri scolastici attrezzate , non sono piu' funzionanti .E per di piu' girano già a mendicare il voto personale .....vergogna.

    RispondiElimina