Se l'elicottero é un mezzo assai comodo sia per lavori edilizi sia per altri scopi ,una regolamentazione dei voli dovrebbe essere possibile e auspicabile. Per lo piu` la dove si vuol vendere il territorio come turistico con costruzioni avveniristiche, gli orari di rotazione sono essenziali. .
Abbiamo guardato qua e la i regolamenti nei paesi turistici come il nostro ,ma non vediamo concessioni cosi bizzarre . Le partenze non avvengono prima delle 10 fino alle 12 alla mattina o delle 14 alle 16 pomeridiane. Il gambarogno purtroppo non ha una direttiva ognuno fa come crede ,visto che ora é pure proibito il sorvolo della tratta ferroviario il disagio é servito. Come si può pensare di incrementare il turismo se non si ha un occhio di riguardo almeno durante le vacanze estive per qui coraggiosi che ancora credono nella nostra zona.
Il primo riguardo che manca è per i cittadini residenti, e non solo per gli elicotteri.
RispondiEliminaIn Gambarogno, non si preoccupano né dei residenti, né dei turisti ed è vergognoso.
RispondiEliminaPer i loro affari sempre in prima fila
RispondiEliminaNon so i regolamenti di che comuni sono stati guardati, ma non è che gli elicotteri ce l'hanno su col Gambarogno, girano dappertutto a quegli orari. Comunque l'elicottero non lavora da solo o per sé stesso, imporre all'elicottero di volare dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 vuol dire che anche i forestali, cantieri eccetera possono lavorare solo in quelle ore... Non penso che, anche per il turista, l'elicottero sia il fastidio più grande; soprattutto con un treno merci ogni quarto d'ora!
RispondiEliminaFinche non vola sopra casa tua tutto va bene? per esempio a me i treni non danno fastidio e fanno un servizio pubblico e non volano per privati cittadini.
EliminaCi sono delle regole strane: per esempio che gli elicotteri non possono volare sopra la ferrovia con il carico. Ma questo sembrerebbe valido solo per il Gambarogno, in quanto da altre parti si vede un pò di tutto. Ora poi che arriva la caccia, il recupero prede incrementerà i voli.
RispondiEliminaE come mai gli elicotteri privati volteggiano sulla cima del Gambarogno oltre le 20.30 di sera? Gente che va a spasso sulla cima della montagna?
RispondiEliminaConfermo, orari vietati e come al solito... c'è chi può.
Elimina