Come ogni anno Nel villaggio lacustre gambarognese di Vira dal 15 dicembre al 6 gennaio saranno esposte una sessantina di natività e verranno proposti eventi collaterali quali concerti, aperitivi in musica, tombola e il giorno dell’Epifania sfileranno i Re Magi.Domenica 15 dicembre alle 17.00 inaugureremo la 35.ma edizione della mostra PresepiVira con il concerto “Notte di Luce” del Coro principale dei Giovani Cantori di Pura e del quartetto d'archi Ceresio Ensemble nella chiesa parrocchiale di Vira Gambarogno. Sul sagrato della chiesa ci sarà il mercatino natalizio enogastronomico che delizierà i palati dei presenti. I presepi saranno illuminati e gli zampognari allieteranno la serata.
mercoledì 27 novembre 2024
PRESEPI VIRA DAL 15 DICEMBRE AL 6 GENNAIO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bellissima manifestazione che non può mancare nell’offerta culturale del Gambarogno, apprezzatissima anche dalla gente non locale.
RispondiEliminaCon nostalgia però ricordiamo le edizioni anni indietro, nelle quali non solo il sagrato della Chiesa, ma anche le piazzette erano colmi di luci, gente e bancarelle di tutte le varietà. Adulti e bambini, società e scuole che esponevano i loro lavoretti manuali, decorazioni natalizi, biscotti fatti a mano e tant’altro. Oggi purtroppo, e non si capisce bene il perché, la manifestazione si limita a delle bancarelle enogastronomiche sul sagrato della Chiesa. Insomma, era ed e tutt’ora una bellissima manifestazione che allegra grandi e piccini ma non è più quella di una volta. Il tempo passa e le cose cambiano……
…certo il passato non torna più…purtroppo…
RispondiElimina