"auguri buone feste" ai lettori del blog,

domenica 8 agosto 2010

SICUREZZA BAMBINI NON È SOLO CADEPEZZO


Vogliamo riprendere il messaggio che abbiamo pubblicato pochi giorni fa su i 30 km orari nel agglomerato urbano di Cadepezzo.
Premettiamo che la sicurezza dei bambini ci sta particolarmente a cuore e per questo vogliamo rendere attenti che :
Il nuovo Comune Gambarogno ha bisogno di un piano di sicurezza su tutto il territorio e non solo a compartimenti scelti a caso qua e la secondo l'opportunità che più va di moda.
Primo se si pensa che si portano a scuola e asilo bambini con mezzi( BUSSINI) non idonei e senza cinture di sicurezza o macchine private per mancanza di mezzi pubblici si spera che questo sia più urgente che moderare un traffico già lento e poco percorso in confronto alla cantonale.
Si pensi pure al parco giochi delle scuole di San.Nazzaro fuori da ogni norma UPI da rimettere in sicurezza ancora prima dell'apertura scuole
Si pensi al parco di Gerra dove i bambini della scuola infanzia sono costretti a giocare sull'asfalto a margine di un posteggio comunale o scendere in un parco pubblico aperto a tutti,si pensi ai cartelli luminosi attenti scuole sulla cantonale che da anni non funzionano e che nessuno fa funzionare.si pensi al centro sportivo dove i pericoli sulla cantonale per i nostri giovani non si contano.
Dunque per la sicurezza dei nostri bambini serve urgentemente un piano generale comunale senza se e senza ma e operare subito , forse non si è ancora capito che il Gambarogno dovrebbe e deve essere un unica identità e non un rattoppare qua e la a seconda di chi la racconta, e se qualcuno ha fatto il furbo prima dell'aggregazione ora aspetti diligentemente che ci si muova tutti uniti e impavidi per una unità di intenti e rigorosamente portata alla sicurezza per tutti i bambini che frequentano le nostre strade.
PS Ai genitori dei bambini che frequentano asili e scuole fuori norma e che viaggiano con mezzi di trasporto non a garanzia di incolumità fatevi avanti raccoglieremo le vostre testimonianze da presentare al Municipio
--------------------------------------------------------------------------------
Esempio di parco giochi per i bambini dell'infanzia di Gerra parco diviso dal niente da posteggi pubblici e privati

Nessun commento:

Posta un commento