CONCERTO NATALIZIO DI OTTAVIO PALMIERI A VIRA GAMBAROGNO, nell’ambito della manifestazione “PRESEPI A VIRA”.
Giovedì prossimo 23 dicembre, con inizio alle ore 20.15, nella chiesa parrocchiale di Vira Gambarogno avrà luogo il tradizionale concerto natalizio con il tenore brissaghese Ottavio Palmieri.
Tenore dotato di temperamento e di grandi capacità vocali, Palmieri è noto per il colore morbido ed il timbro squillante della sua voce ricca di armonici ma anche per la sua passionalità e per il coinvolgimento emotivo che sa trasmettere durante le sue esibizioni.
Assieme al maestro Palmieri si esibirà il pianista Giovanni Brollo.
Il concerto, presentato dal musicologo Gian Carlo Pagani, comprenderà brani di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Francesco Paolo Tosti e Ruggero Leoncavallo.
In occasione del magico momento delle feste saranno pure interpretati canti natalizi.
L’organizzazione della manifestazione è stata possibile grazie al sostegno di numerosi sponsor.
Segnaliamo che nel nucleo del villaggio gambarognese sono tutt’ora esposti oltre trenta presepi presentati da scolaresche della regione, da varie associazioni e da privati.
Inoltre, nella ex-sala del Consiglio comunale di Vira si può ammirare un’interessante mostra di “Santi e Santini – immagini sacre”.
Prevendita dei biglietti per il concerto e ulteriori informazioni per quanto riguarda il programma di “Presepi a Vira” presso l’Ente turistico del Gambarogno a Vira, tel. 091 795 18 66.
Un caloroso invito a questo appuntamento di grande musica che non mancherà di entusiasmare tutti gli amanti del bel canto.
Nessun commento:
Posta un commento