giovedì 16 dicembre 2010

E 14 !!!!!!!!!!!!!!!

14 sono le volte che i paletti con la ramina che cintano i giardino dalla famosa ditta Grünenfelder di Quartino
vengono abbattuti.
Camion, macchine, velocità e non, insomma ci si sta avviando verso il logoramento.
Ci dice il Signor Gino Grunenfelder che ormai quasi ogni mese si ritrova la cinta demolita. Ora si sta pensando a una linea di bitume a meno che una piccola modifica alla line della rotonda non risolva il probblema..


7 commenti:

  1. rotonda quartino per primo non doveva esserci,vi ricordate il tunnel,ma non andava bene, per volonta del comune di magadino che hanno voluto a tutti i costi la rotonda bravi,ora dobbiamo per forza accettarla cosi grazie

    RispondiElimina
  2. 14? pensavo di più...
    Non é possibile dai, bisogna essere ubriachi o fare apposta!!!!!

    RispondiElimina
  3. Andiamo a vedere chi é il committente...(Municipio di Magadino) e chi é il famoso studio del Gambarongo che ha progettato??????????????

    si progetta per i soldi, mica per trovare delle soluzioni

    RispondiElimina
  4. ...e se al posto della ramina ci fosse un muro in beton come nella rotonda di Contone ????

    RispondiElimina
  5. alla 14esima fetta hanno capito che era polenta....
    il muretto andava fatto subito....
    almeno si fermavano li tutti..anche quelli che hanno fatto il danno e...hanno preso il volo!

    Poi costruire anche una gabbietta per le "scimmie"..visto che sono loro alla guida di solito..altrimenti li non si fanno danni!!

    RispondiElimina
  6. La soluzione del muretto non è x niente intelligente se non una butadeÈ palese mi sembra anche ai paracarri che questa rotonda non è builanciata e i raggi di curvatura non sono in norma di sicurezza, ma soltanto in norma di....confini.È mai possibile che tra tutti i funzionari di Borradori non ce ne sia uno che con un pò di intrapprendeza e un compasso tenti di fare una o rotonda?Si potrebbe anche utilizzare un bicchiere se il compasso è troppo costoso.Effetivamente la rotonda è inutile come del resto le altre.Lo dimostra il luminoso progetto mandato a berna che segue lo stesso tracciato di oggi: le rotonde sono eliminate, ci saranno le trappole, assurde, delle gallerie, e continueremo a percorrerer questo trattoa 40 all'ra e non a 80 come qualche fantasioso ha affermato.Al Luserte erano sufficenti delle preselezioni lunghe: lo spazio c'è sicuramente, o al massimo una rotonda come quella di Tenero, pavimentata completamente che ne permette la sovrapercorrenza.Il problema evidenziato dalle foto si risolve unicamente con la correzione della curvatura invadendo la propietà a lato, dietro naturalmente un giusto compenso.
    La soluzione del muretto non è che una trappola mortale,dove vista la frequenza degli incidenti ,si può tranquillamente mettere in dubbio che chi ha urtato siano tutti sprovveduti ubriaconi!

    RispondiElimina
  7. municipio ridà mandato al'ingegnere di fare un'altro progetto...

    tanto pagare per pagare...

    RispondiElimina