domenica 7 agosto 2011

Cose che capitano

Posted by Picasala settimana scorsa mentre stavamo sistemando alcune panchine lungo la passeggiata al porto di Magadino abbiamo dovuto confrontarci con diversi disagi.
Uno ,le grandi quantità di ciclisti che vi transitano malgrado un cartello,poco visibile per usura,ne vieti la circolazione . Due, un quantitativo di cani non al guinzaglio  che possono mettere in serio pericolo sia  anziani che  bambini a passeggio.

Terzo l'aggressione verbale di una signora che abita nella zona pensando che lavorassimo per il comune ,a giusta ragione la signora protestava perche da troppo tempo  l'illuminazione della passeggiata é quasi tutta spenta.Bene per quel che riguarda la luce
abbiamo tempestivamente interpellato il pres.del patriziato che gentilmente si é fatto carico di informare le autorità comunali.  Invece per quello che riguarda le biciclette e i cani si spera che il Comune del Gambarogno abbia a posare la segnaletica  adeguata e visibile per tutti e di intervenire in riguardo agli abusi. .

5 commenti:

  1. Capisco tutti i ciclisti, sopratutto le famiglie, dove vuoi passare altrimenti, sulla strada e farti ammazzare???

    RispondiElimina
  2. i cani devono stare al guinzaglio,e nelle spoagge dovrebebro essere proibiti.

    Andate a Vira e vedere che schifo!!!

    Già manadato foto a UTC, ma se ne fregano...loro in spiaggia con bambini non ci vanno...

    RispondiElimina
  3. se non si puo' passare con la bici sulla riva del lago dove non ci sono pericoli specie per i bambini dove bisogna andare sulla cantonale che é priva di pista ciclabile e con restringimenti continui? già forse bisognerebbe modificare il cartello con indicato biciclette velocità max 5 km orari e il buon senso fa il resto

    RispondiElimina
  4. Non confondere il burro con la ferrovia .Se divieto c'e ci sarà un motivo e dunque non si entra. Quando il comune avrà deciso differentemente ci si potrà adattare ,ma fin che il divieto esiste lo si rispetta e basta.

    RispondiElimina
  5. Concordo con i primi tre commenti, e farei valere la regola del buon senso, che ci dice che é più facile convivere tra pedoni e bici che tra bici e auto.
    I divieti si possono mettere e togliere facilmente, basta volerlo da parte delle autorità.....salvo qualche ricorso!
    Gambarognesi, invitate le vs. autorità a farlo!
    Ciao e buone pedalate(casco e prudenza)

    RispondiElimina