Stanco di vedere il centro storico della propria città invaso da commercianti stranieri, in cui il piatto tipico locale é ormai diventato il kebab (come d'altronde accade anche da noi), il sindaco di Cittadella, provincia di Padova, ha deciso di ricorrere alle maniere forti. Infatti Massimo Bitonci, primo cittadino della graziosa città veneta, ha deciso di vietare l'apertura di esercizi commerciali non in linea con le tradizioni locali.
Il sindaco leghista sostiene a gran voce la sua tesi, convinto che sia un bene per tutti: "nei luoghi dove se ne è permessa l'indiscriminata apertura, le amministrazioni comunali e i cittadini si sono pentiti amaramente".
Anche perchè bisogna rivalutare gli ottimi prodotti locali, che oltre che buoni sono certamente più sani di altre pietanze precotte come nel caso del piatto turco. Inoltre tutti questi chioschi di solito non hanno appositi spazi dove poter consumare i prodotti abbandonando quindi i rifiuti per strada.
Che dire poi dell'effetto ottico per i turisti... che arrivano da tutto il mondo per vedere la bellissima cinta muraria padovana e invece si ritrovano davanti al muro del pianto di Gerusalemme da quanti sono gli arabi tutti intorno ai vari chioschi di kebab, che sono ormai veri e propri luoghi di aggregazione!
MS da il mattinonline
Nessun commento:
Posta un commento