a chi deve ancora votare

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum>

Patriziato di Gerra Gambarogno : ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024

Patriziato di Gerra Gambarogno Piazza On. Giuseppe Galli 1 6576 Gerra Gambarogno CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PATRIZIALE 2024 Care concittadine e cari concittadini patrizi, l’Assemblea patriziale, in conformità alla Legge patriziale (LOP) art. 71 e 72 e al Regolamento patriziale, è convocata a Gerra Gambarogno venerdì 26 aprile 2024, alle ore 17.30 nella sala assemblee dell’ex palazzo comunale

domenica 22 maggio 2016

S.NAZZARO:PER LA FFS CARGO,PAESE PUBBLICITARIO PER I TRSPORTI MERCI

Le FFS cargo hanno trovato  come loro paese pubblicitario per i trasporti merci il  paese turistico Gambarognese di S.Nazzaro portandolo come vettore di lancio per alptransit

Questo abbinamento lo troviamo poco corretto e rispettoso , visto che tali immagini sono finite in Germania come pubblicità del trasporto merci attraverso le alpi .Il Gambarogno che vive principalmente di turismo di sicuro non ha bisogno di essere portato  come esempio per il trasporto merci, semmai avremo visto più volentieri pubblicizzato il nostro territorio in qualche  fiera o tour operator  come zona tranquilla ed i svago al lago dove passare le proprie vacanze con le rispettive famiglie.Strana é anche la combinazione di far transitare una motrice con la scritta in tedesco alpäzähmer ,domatrice delle alpi, e dell'italianità del nostro paese,sul lago Maggiore.
Cosi facendo sembrerebbe che la galleria del Ceneri si opera inutile per alptransit, come del resto era comprensibile gia prima di scavare il buco.

1 commento:

  1. Non vorrei pensare che questa trovata si opera di un qualche nostro Ministro.... .

    Sicuramente al turista Tedesco che vuole passare le sue ferie nel Gambarogno , con una trovata del genere ci rifletterà sicuramente .
    Dimostrazione bella e chiara che il turismo del Ticino è dei poverini , e l'agonia del turismo nel Gambarogno continua. Metteremo delle panchine girevoli nel sedime del nostro futuro "fiore all'occhiello " al Sass di Sciatt , quando passano i lunghi treni merci, guarderemo a monte , e dopo ci volgiamo verso il lago , e guardiamo il porto . Bello no?

    RispondiElimina