martedì 28 marzo 2017

Riapre il negozio alimentari di Caviano

Il 1° aprile 2017 riapre finalmente “i battenti” il negozio alimentari di Caviano, con una nuova gerenza e diverse novità. Lo spaccio alimentari era ormai chiuso da diversi mesi a seguito della cessazione di attività della precedente gerente, che per tanti anni ha garantito il servizio di approvvigionamento nella piccola frazione del basso Gambarogno.

In tempi di globalizzazione e “deregulation”, dove le piccole imprese artigianali, i negozi di paese e pure gli uffici postali vivono un lento e inesorabile declino, portandoli alla definitiva chiusura, il Municipio di Gambarogno ha voluto dare un segnale positivo, attivandosi e sostenendo in modo attivo la piccola attività imprenditoriale, a beneficio e servizio di tutta la popolazione.
Il Municipio, come in passato, ha messo a disposizione un proprio stabile e gestito la ritrutturazione del negozio, curando pure le fasi di allestimento dell’inventario, in collaborazione con la nuova gerente, signora Larnè Margherita, scelta dopo aver indetto un pubblico concorso. Sono stati eseguiti i necessari interventi di manutenzione per il rilancio del negozio, ora equipaggito di strutture conformi alla conservazione e allo spaccio di derrate alimentari.
Oltre ai generi di prima necessità, tra le novità saranno poposti prodotti tipici regionali e pure della vicina penisola, nello specifico della Regione Calabria, che potranno essere condivisi e apprezzati in un aperitivo di benvenuto offerto al pubblico il giorno di Sabato, 1° aprile 2017, alle ore 15:00, direttamente in loco.
Si invita la popolazione a partecipare all’inaugurazine e sostenere la nuova attività.
IL MUNICIPIO 

Nessun commento: